Home categorieSport Euro 2012, è a Cracovia il quartier generale degli azzurri

Euro 2012, è a Cracovia il quartier generale degli azzurri

da Redazione

Tredici delle sedici nazionali che partecipano ad Euro 2012 hanno scelto la Polonia per il loro quartier generale. L’Italia, insieme a Inghilterra e Olanda, ha scelto Cracovia, comunemente considerata la città artisticamente più bella della Polonia.

Gli azzurri si alleneranno presso lo stadio Comunale, il Marshal Jozef Piłsudski, che durante la stagione ospita le gare del MKS Cracovia. L’impianto, costruito nel 1912 e ristrutturato nel 2010, ha una capacità di 15.000 posti e un campo dalle dimensioni 105m x 68m.

Le avversarie degli azzurri nel gruppo C, Spagna e Irlanda, si alleneranno a pochi chilometri di distanza, rispettivamente a Danzica (Gdansk) e Gdynia, mentre la terza, la Croazia, ha optato per Warka una località nei pressi della capitale polacca Varsavia. Le tre squadre controtendenza, che hanno deciso di allenarsi in Ucraina, sono Svezia, Francia e naturalmente i co-padroni di casa ucraini.

Gli azzurri disputeranno le gare del Gruppo C in Polonia: a Danzica contro la Spagna (10 giugno, ore 18.00) e a Poznan contro la Croazia (14 giugno, ore 18.00) e l’Irlanda (18 giugno, ore 20.45).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento