Home FixingFixing Per Cassa di Risparmio di San Marino un doppio prestigioso riconoscimento europeo

Per Cassa di Risparmio di San Marino un doppio prestigioso riconoscimento europeo

da Redazione

Riconoscimento a livello europeo per la Cassa di Risparmio di San Marino. È stata conferita infatti la Certificazione Finanziaria Europea EFP a 2 dipendenti dell’istituto di credito del Titano. Solo 70 professionisti in tutta Italia possano vantare un titolo così prestigioso.

SAN MARINO – Riconoscimento a livello europeo per la Cassa di Risparmio di San Marino. È stata conferita infatti la Certificazione Finanziaria Europea EFP a 2 dipendenti dell’istituto di credito del Titano. Solo 70 professionisti in tutta Italia possano vantare un titolo così prestigioso.

“La preparazione professionale – spiegano dalla Cassa di Risparmio – è la migliore garanzia della qualità del servizio svolto a favore della clientela”. E’ con questa convinzione che la Cassa ha sostenuto il percorso di Daniele Carabini e Federico Micheloni, dipendenti della banca, ambedue laureati in Economia e commercio, rispettivamente responsabili della Tesoreria-Proprietà e delle Gestioni Patrimoniali, che oggi possono fregiarsi dell’ambita abilitazione di European Financial Planner (EFP).

Essere un professionista EFP significa aver conseguito la certificazione più importante rilasciata da EFPA ITALIA, affiliata ad EFPA, European Financial Planning Association. Un European Financial Planner svolge attività di pianificazione finanziaria padroneggiandone i vari aspetti fiscali, previdenziali, successori e finanziari. La figura di European Financial Planner viene riconosciuta a livello internazionale grazie al superamento di due prove di esame che sono strutturate secondo standard europei comuni, finalizzati a riconoscere qualità nelle competenze acquisite ed eticità dei comportamenti.

“Il risultato – prosegue la nota dell’Istituto di Credito – è particolarmente qualificante e prestigioso, sia per i due dipendenti che per la Cassa di Risparmio. Infatti, ad oggi sono soltanto una settantina i professionisti in tutta Italia ad aver ottenuto e mantenuto l’abilitazione EFP”.

Una crescita professionale che il Direttore Generale della Cassa di Risparmio, Paolo Borin, definisce come indispensabile per poter offrire alla clientela servizi sicuri ad alto valore aggiunto.

“Ad oggi – ricorda il Direttore – la struttura dispone di ben 32 dipendenti iscritti all’Albo dei Promotori Finanziari e, ora, anche di due Financial Planner, entrambi certificati anche Financial Advisor”.

“Un eccellente biglietto da visita per la Banca e anche per la Repubblica in termini di professionalità finanziaria ed elemento di ulteriore qualificazione dei servizi offerti alla clientela, a testimonianza del costante impegno della Cassa di Risparmio, Banca per il Paese”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento