Home NotizieItalia Terremoto, le 17 vittime. E i canali per gli aiuti

Terremoto, le 17 vittime. E i canali per gli aiuti

da Redazione

cover-terremoto


Mauro Mantovani morto a Mirandola; Iva Contini, Daniela Salvioli ed Enzo Borghi a Cavezzo; Sergio Cobellini a Concordia; Gianni Bignardi, Kuman Pawan e Muhamed Arzak a San Felice sul Panaro; Paolo Siclari, Giordano Visconti, Biagio Santucci e Matteo Serra a Medolla; Li Hongli Zhou, Enea Grilli, Eddy Borghi e Vincenzo Iacono a Mirandola; Don Ivan Martini a Rovereto di Novi.

 

Sono 17 le vittime del terremoto, 12 delle quali nei luoghi di lavoro, circa 350 i feriti. Sono 228 le scosse che, a tutt’oggi, si sono verificate dopo quella principale avvertita alle 9 di martedì 29 maggio. Circa 13 mila gli sfollati. Lunedì prossimo, 4 giugno, è proclamata una giornata di lutto nazionale.

 

MISURE PER LA RICOSTRUZIONE

Il Consiglio dei ministri ha approvato un pacchetto di misure per la ricostruzione: risorse per case, imprese e beni culturali. E’ stato esteso anche alla provincia di Reggio Emilia lo stato di emergenza. “Un passo in avanti importante”, ha commentato il presidente della Regione Vasco Errani.
Dopo le nuove scosse del 29 maggio, sono 17 le vittime accertate, 350 i feriti, mentre sono saliti complessivamente a 13 mila gli sfollati.

AIUTI: SMS E RACCOLTA FONDI

Per aiutare le popolazioni colpite dal sisma è attivo un servizio di sms solidale: al numero 45500 si possono donare due euro.  La Regione promuove anche una raccolta fondi tra privati ed Enti pubblici.

 

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento