Home NotizieSan Marino San Marino, progetto di incentivazione dell’occupazione di giovani studenti

San Marino, progetto di incentivazione dell’occupazione di giovani studenti

da Redazione

E’ stato presentato ieri a Palazzo Mercuri, alla presenza del Segretario di Stato per il Lavoro, Francesco Mussoni, il progetto di comunicazione relativo all’incentivazione dell’occupazione di giovani studenti, nel periodo estivo di sospensione degli studi e nei giorni festivi e pre-festivi dell’anno solare.

SAN MARINO – E’ stato presentato ieri a Palazzo Mercuri, alla presenza del Segretario di Stato per il Lavoro, Francesco Mussoni, il progetto di comunicazione relativo all’incentivazione dell’occupazione di giovani studenti, nel periodo estivo di sospensione degli studi e nei giorni festivi e pre-festivi dell’anno solare.

Sulla base di quanto disposto dal Decreto Legge 22 Luglio 2011 n.110, USOT, OSLA e USC si sono fatti promotori di un’iniziativa di sensibilizzazione, con la collaborazione di SM tv San Marino, accolta con soddisfazione dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, per incentivare, nel periodo estivo, l’occupazione giovanile concedendo, al contempo, sgravi contributivi per le imprese che accoglieranno detti giovani.

Si tratta di un’iniziativa sperimentale – ha riferito il Segretario di Stato Mussoni -, destinata a dare impulso al lavoro estivo degli studenti ponendosi, al tempo stesso, quale importante strumento di politica economica e culturale.

L’iniziativa si inscrive in quel patto sociale fra impresa e lavoro, che è frutto di una responsabilità condivisa e di una collaborazione, oggi più che mai necessaria per fronteggiare la flessione che registra il mondo del lavoro.

Il Presidente dell’OSLA, Mirco Dolcini, nel sottolineare la sinergia tra la Segreteria di Stato per il Lavoro e le Associazioni di categoria, confida sul valore della pubblicizzazione del progetto, considerandolo un’importante leva per il rilancio dello sviluppo economico del Paese.

Altrettanto convinto del nuovo strumento a disposizione delle imprese e dei giovani è il Presidente dell’USOT, Filippo Bronzetti, che rimarca il significato dell’iniziativa, tesa a far sì che i giovani sperimentino il mondo del lavoro e si appassionino allo sviluppo di nuove attività lavorative o alla valorizzazione di quelle esistenti.

Dello stesso avviso Jessica Stefanelli, dell’USC, che attraverso l’iniziativa intravede la possibilità di conferire nuovo respiro al Centro Storico con l’eventuale apporto dei più giovani.

SM tv San Marino ha dunque messo a punto uno spot che da oggi andrà in onda in televisione, in radio e su internet e che vede i giovani protagonisti di questa nuova opportunità offerta loro a far data dal 1° giugno fino al 30 settembre prossimo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento