Home NotizieSan Marino San Marino, Carisp: il Presidente deve essere un elemento di garanzia per gli investitori esteri

San Marino, Carisp: il Presidente deve essere un elemento di garanzia per gli investitori esteri

da Redazione

La piena funzionalità dell’Organo di Amministrazione di Cassa di Risparmio è nel frattempo garantita dall’attuale Consiglio di Amministrazione.

 

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S., considerata l’ormai prossima operazione di rafforzamento patrimoniale di Cassa di Risparmio, ha confermato l’opinione, già espressa in sede di Assemblea Generale dei Soci il 19 maggio u.s., che il Presidente di Cassa di Risparmio debba essere un elemento di garanzia anche per i nuovi investitori istituzionali e debba quindi essere designato attraverso la concertazione con le Autorità di Governo e la S.U.M.S.

Il Consiglio di Amministrazione, riunito in data 28 maggio 2012, ha accolto, in tale prospettiva, l’invito del Segretario di Stato alle Finanze di rinviare di alcuni giorni le nomine previste all’ordine del giorno dell’Assemblea di Cassa di Risparmio convocata per la giornata odierna al fine di individuare la figura più idonea a svolgere l’incarico di Presidente.

La piena funzionalità dell’Organo di Amministrazione di Cassa di Risparmio è nel frattempo garantita dall’attuale Consiglio di Amministrazione, che opera in regime di prorogatio, e dal Vice Presidente, che dal 25 aprile u.s. ha sostituito nei suoi compiti, a seguito di dimissioni, il Presidente uscente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento