il 1° ottobre a San Marino prenderà ufficialmente il via il primo corso di laurea in Ingegneria gestionale, in collaborazione con l’Università di Parma. Intervista di San Marino Fixing al Rettore dell’Ateneo di San Marino, Giorgio Petroni.
SAN MARINO – L’Univeristà deve – usiamo l’imperativo non a caso – essere uno strumento importante a servizio delle imprese e del territorio. Dunque accogliamo con soddisfazione la notizia che il 1° ottobre a San Marino prenderà ufficialmente il via il primo corso di laurea in Ingegneria gestionale, in collaborazione con l’Università di Parma.
Il Rettore dell’ateneo del Titano, Giorgio Petroni, in un’intervista rilasciata in esclusiva a Fixing, spiega lo spirito con cui si è deciso di dare vita a questa iniziativa economico-culturale e ne illustra le ricadute sul sistema Paese.
Il nuovo corso di laurea (non a numero chiuso) andrà a colmare una sorta di “vuoto” nell’offerta formativa dell’intera area adriatica e preparerà professionalità sicuramente molto utili alle PMI.
Leggi l’articolo completo sul numero 21 di Fixing, in edicola da oggi 25 maggio 2012.