Home NotizieSan Marino BSM e USOT, patto d’acciaio per la riqualificazione turistica di San Marino

BSM e USOT, patto d’acciaio per la riqualificazione turistica di San Marino

da Redazione

Banca di San Marino e USOT, l’Unione sammarinese degli operatori turistici hanno sottoscritto ieri una convenzione che conferma e specifica l’impegno dell’istituto di credito di Faetano per la crescita e lo sviluppo delle imprese del settore.

SAN MARINO – Il mondo della finanza e quello dell’economia reale, a braccetto. Banca di San Marino e USOT, l’Unione sammarinese degli operatori turistici hanno sottoscritto ieri una convenzione che conferma e specifica l’impegno dell’istituto di credito di Faetano per la crescita e lo sviluppo delle imprese del settore.

L’accordo è stato sottoscritto dal Direttore di BSM Vincenzo Tagliaferro e dal Presidente USOT Filippo Bronzetti, alla presenza del Presidente dell’istituto di credito Giuseppe Guidi e di Stefano Raggi per il Consiglio Direttivo dell’associazione di categoria. Associazione di categoria che conta, lo ricordiamo, circa 300 aziende – tutte made in San Marino – per un totale di un migliaio di dipendenti.

“Non si tratta di una semplice convenzione bancaria – ha spiegato alla stampa il Direttore di Banca di San Marino Vincenzo Tagliaferro – bensì di una vera e propria sinergia con chi crede nella propria impresa e decide di investire per migliorare e riqualificarsi”.

Il concetto dell’importanza della riqualificazione, per il settore del turismo, è stato ripreso anche dal Presidente dell’USOT. Pur stoppando sul nascere ogni polemica sulla qualità delle strutture sammarinesi (“Molte strutture hanno già iniziato da tempo a riqualificarsi, ci sono tanti alberghi e ristoranti di livello, in territorio”) Filippo Bronzetti conferma che l’unica strada sia quella della qualità: “Stiamo portando avanti una politica di formazione e riqualificazione, non solo delle strutture e della professionalità dei dipendenti, ma anche degli stessi imprenditori”.

Tornando alla convenzione sottoscritta ieri, oltre a fornire un’ampia gamma di servizi alle imprese, Banca di San Marino tramite la propria finanziaria Leasing Sammarinese metterà a disposizione dei soci USOT anche la possibilità di “erogare finanziamenti e leasing con tempistiche certe e costi trasparenti”.

 

 

LEGGI LA NOTA CONGIUNTA

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento