Home categoriePolitica San Marino, via al Consiglio Grande e Generale di maggio

San Marino, via al Consiglio Grande e Generale di maggio

da Redazione

Si è aperta questa mattina la sessione mensile del Consiglio Grande e Generale, che proseguirà anche nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.

SAN MARINO – Si è aperta questa mattina la sessione mensile del Consiglio Grande e Generale, che proseguirà anche nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.

Tra i punti all’ordine del giorno spicca la nomina del Presidente e dei membri del Consiglio Direttivo, e dei membri del Collegio Sindacale dell’Ente di Stato dei Giochi. Per la cronaca, quale Presidente è stato già individuato nel commercialista Andrea Albertini, che prende il posto del dimissionario Paolo Mazzanti.

Inoltre è previsto un riferimento del Governo sulle prospettive e strategie per lo sviluppo dell’Università.

Un solo progetto di legge in prima lettura, il Pdl di iniziativa legislativa popolare “Per la modifica della vigente normativa in materia di referendum”.

Inoltre la solita salva di ratifiche di decreti delegati e di Istanze d’Arengo. Tra queste la richiesta affinché si promuova “un programma di conversione del sistema formativo di base verso il bilinguismo perfetto”, per richiedere “che le strade pubbliche non siano destinate allo svolgimento di gare automobilistiche/motociclistiche” e per l’elaborazione e la distribuzione di un “apposito opuscolo informativo sulle varie implicazioni derivanti dal consumo di carne”.

 

 

CLICCA QUI PER L’ODG COMPLETO DEL CONSIGLIO

 

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA RADIO DEL CONSIGLIO

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento