Home NotizieSan Marino San Marino: chi è Emanuel Colombini, il nuovo presidente ANIS

San Marino: chi è Emanuel Colombini, il nuovo presidente ANIS

da Redazione

Dal 2003 ad oggi è Amministratore Delegato del Gruppo Colombini, e dal 2006 è anche Presidente della Colombini Furniture Ltd. China. All’interno dell’ANIS è stato Membro del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Direttivo.

anis assemblea colombini 9

 

 

 

Un diploma di Scuola Superiore presso l’Istituto Tecnico Industriale Leonardo Da Vinci a Rimini(1997), un Master in family-run businesses presso SDA Bocconi a Milano (1999) nel cassetto, una laurea in economia aziendale presso l’Università degli Studi di San Marino – Università di Trieste all’orizzonte, Emanuel Colombini è nato nel 1978 a San Marino. Sposato con Vanda Venturi e appassionato di barca a vela, racing e sci, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia nel 1997 come addetto alla produzione. Dal 1999 al 2005 è Project coordinator di Colombini S.p.A. .Dopo la scomparsa inaspettata di suo padre, Emanuel si è messo subito a disposizione dell’azienda, portando avanti il lavoro impostato dal genitore sotto la Presidenza di suo zio Ivo. Dal 2003 ad oggi è Amministratore Delegato dell’azienda, e dal 2006 è anche Presidente della Colombini Furniture Ltd. China. Emanuel Colombini, agli impegni aziendali, affianca anche le cariche di Consigliere di amministrazione BSI e Membro del Rotary Club San Marino. All’interno dell’ANIS è stato Membro del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Direttivo.

 

Gruppo Colombini

 

Il Gruppo Colombini viene fondato a Galazzano nel 1965 dai fratelli Colombini, tra i quali Giuseppe, il papà di Emanuel. Cinque anni più tardi il Gruppo intuisce le grandi potenzialità del settore alberghiero e fornisce mobili alle strutture della Riviera romagnola. Gli anni ’90 si aprono con l’inaugurazione del secondo stabilimento produttivo a Rovereta. Il 2004 è un anno-chiave: all’apertura del terzo stabilimento a Rovereta, si affianca l’acquisizione di un sito produttivo in Cina per sviluppare il mercato locale. E’ invece del 2006 la definizione di 7 linee di prodotto indipendenti per coprire tutta l’offerta casa. Nel 2009 Colombini acquisisce le aziende Febal e Rossana (2009). Il 2011 è invece l’anno delle aperture di negozi monomarca a marchio ColombiniCasa all’estero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento