Home NotizieSan Marino Adesione di San Marino all’UE, Comitato Promotore dalla Reggenza

Adesione di San Marino all’UE, Comitato Promotore dalla Reggenza

da Redazione

Ci riprovano. Ieri mattina una delegazione del Comitato Promotore del referendum propositivo per la richiesta di adesione all’Unione Europea è stata ricevuta in udienza dai Capitani Reggenti Maurizio Rattini e Italo Righi. Avviata la raccolta delle sottoscrizioni.

SAN MARINO – Ci riprovano. Ieri mattina una delegazione del Comitato Promotore del referendum propositivo per la richiesta di adesione all’Unione Europea è stata ricevuta in udienza dai Capitani Reggenti Maurizio Rattini e Italo Righi.

Alla Reggenza i promotori del referendum hanno spiegato le ragioni ed i contenuti della nuova iniziativa referendaria, che si pone in continuità con il referendum già fissato per il 27 marzo 2011 e poi interrotto su iniziativa del Governo, con l’istanza d’arengo, respinta il 7 giugno 2011 e con la legge di iniziativa popolare, bocciata lo scorso 28 marzo.

I Promotori del nuovo referendum hanno ricordato come si possa interrompere un referendum già attivato solo nel caso che il quesito venga recepito nella sostanza: proprio ciò che non si è verificato in occasione del precedente referendum ed hanno perciò auspicato maggiore attenzione ed il rigoroso rispetto della legalità e delle regole democratiche.

I Promotori del referendum ringraziano la Reggenza per l’attenzione e le rassicurazioni ottenute.

Il Comitato Promotore inoltre informa che prosegue la campagna per la raccolta delle firme.

Domani sera il Comitato Promotore sarà a Domagnano a partire dalle ore 20.45 e sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00 davanti alla Titancoop.

Il Comitato rammenta che è possibile sottoscrivere per il referendum presso la Cancelleria Civile del Tribunale e presso l’Ufficio di Stato Civile in orario d’ufficio, nonché presso i seguenti studi legali:

avv. Andrea Belluzzi , p.zza M. Tini, 12 – Dogana

avv. Antonella Bonelli,via G. Giacomini, 13 – Città

avv. Barbara Rattini, via XXVIII Luglio, 211 – Borgo Maggiore

avv. Mariangela Pesaresi, via XXVIII Luglio, 211 – Borgo Maggiore

avv. Maria Selva, via XXVIII Luglio, 218 (Centro Poliedro) – Borgo Maggiore

Studio Legale Associato Fattori Bernardi Fabbri, via XXVIII Luglio, 187 (Centro G) – Borgo Maggiore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento