Home FixingFixing Nasce il nuovo San Marino Web. L’altra informazione on line

Nasce il nuovo San Marino Web. L’altra informazione on line

da Redazione

SanMarinoWeb.jpgSan Marino Web è l’altra metà del cielo (internettiano) di Fixing. È il completamento di un’offerta informativa on line che si realizza con Fixing. Da lunedì 14 maggio sarà on line il nuovissimo www.sanmarinoweb.com con una rinnovata rassegna stampa e con la grande novità legata alla nostra produzione video.

di Loris Pironi

 

SAN MARINO – Vi abbiamo abituati, negli ultimi anni, a importanti novità, ad un’offerta di informazione sempre più ricca ed articolata. Una scelta in controtendenza in questi tempi di crisi in cui tutti tagliano, questi tempi in cui per far fronte alle difficoltà la prima cosa che si pensa è di ridimensionarsi.

La nostra è una scommessa sul futuro, frutto di un ragionamento profondo. Solo chi riesce a rafforzare il proprio posizionamento potrà ripartire di slancio. Tutti gli altri, arrancheranno. Questo concetto lo raccontiamo settimana dopo settimana sulle pagine del nostro settimanale: non potevamo lasciarlo risuonare come mera teoria.

Riorganizzazione e razionalizzazione possono convivere con qualità e professionalità se c’è quel quid in più che si chiama passione. E la passione per l’informazione è il rombo del nostro motore, che ci porta a continuare a crescere.

Fatta questa doverosa premessa, arriviamo dunque a raccontarvi quella che è la grande novità che giunge a ravvivare la “galassia” di Fixing.

 

lunedì 14 maggio sarà on line, rinnovatissimo, il nostro sito internet www.sanmarinoweb.com. Per chi non lo sapesse, San Marino Web è una delle più “antiche” testate di informazione on line della Repubblica di San Marino, un marchio storico che fa capo alla società editoriale di Fixing e che vede impegnata quotidianamente la nostra redazione. San Marino Web è inoltre l’altra interfaccia di Fixing sulla rete, che si affianca – quale “fratello maggiore” – al nostro portale www.sanmarinofixing.com, dove trovate tutte le notizie del nostro settimanale e tanto altro ancora. San Marino Web è, da sempre, il portale della rassegna stampa, sammarinese e internazionale, il punto di approdo per chi vuole essere informato, in maniera approfondita, su tutto ciò che si deve sapere.

 

Rassegna Stampa

Per il nostro sito non si tratta di un semplice restyling grafico, anche se in verità l’intervento sul “look” è piuttosto marcato. Nuova è la concezione della stessa rassegna stampa, che ogni mattina inviamo tramite posta elettronica ad un indirizzario corposo e selezionato. Il nuovo sito e la nuova newsletter, ma questo lo scoprirete direttamente il prossimo 14 maggio, vedrà le notizie divise in quattro sezioni divise. C’è la Copertina, con rassegne fotografiche che sono grandi reportage per immagini, storie inedite, e un articolo in lingua originale dalle maggiori testate internazionali. C’è la sezione dedicata alle principali notizie di San Marino, quella dedicata a Cronache, Scienze e Innovazione, e quella che riguarda Economia, Borse e Mercati. Tra tutte le notizie che la nostra Redazione seleziona ogni mattina (ed è proprio la scelta delle notizie e degli approfondimenti a fare la differenza) il fruitore potrà scegliere di leggere la singola notizia, partendo dalla propria casella di posta elettronica o direttamente dal sito internet.

 

Video

SanMarinoWeb-LogoMa questa è solo una delle due novità del nuovo San Marino Web. L’altra, la più grande, è costituita dalla nostra nuova sezione video. In un’epoca di multimedialità infatti la redazione di Fixing (e di San Marino Web) non poteva restare incatenata alla parola scritta. Così realizzeremo brevi servizi e interviste video ai protagonisti della vita pubblica del Titano su tutti i principali temi che caricheremo sul nostro sito oltre che, naturalmente, sul portale video per eccellenza, ovvero Youtube, dove già c’è da tempo un nostro canale dedicato. Video di qualche decina di secondi, per adeguarci alle esigenze di una informazione sempre più rapida ed immediata. Per capire idee, opinioni, impressioni degli opinion leader sammarinesi, ma anche per scoprire quante e quali sono le imprese della Repubblica che rappresentano un motivo di orgoglio per il Paese.

In conclusione, vi offriamo un’informazione davvero a 360 gradi. Che gira attorno al nostro settimanale (che conta 20 anni di vita e ha consolidato la propria presenza ogni venerdì in edicola), al sito www.sanmarinofixing.com (dove tra le altre cose potete sfogliare on line ogni numero di Fixing in archivio) e il nuovissimo www.sanmarinoweb.com con la sua rassegna stampa e la sezione video. Che dire di più… buona lettura e buona visione!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento