Home NotizieSan Marino San Marino, il concorso fotografico del Panathlon

San Marino, il concorso fotografico del Panathlon

da Redazione

I termini per la presentazione delle opere (sino a un massimo di quattro per autore) scadono il 31 ottobre 2012.

 

Sport come attività fisica, sport come sana competizione, sport come immagine di vita, sport come attimo colto, l’espressione di un corpo, la tensione dell’attimo che anticipa la partenza, le delusione dopo una sconfitta, la gioia dopo una grande risultato.

Sport come elemento centrale della settima edizione del concorso fotografico internazionale intitolato “Lo sport”, organizzato dal Panathlon Club San Marino.

Il mondo della fotografia sportiva può essere per gli appassionati fonte inesauribile di ispirazione e scene da immortalare. Certo, non tutti hanno la possibilità di fotografare grandi eventi, ma in ogni paese del mondo c’è sempre una gara che sia possibile sfruttare per migliorare le proprie tecniche fotografiche. Il gesto sportivo, di qualsiasi livello, è sempre spettacolare da vedere e fotografare. Ma alcune volte questo non basta per ottenere una serie di immagini interessanti. E’ importante saper cogliere l’attimo, trovare punti di ripresa che non siano i soliti: stendersi a terra, salire su un muretto, su una scala o addirittura su un’altura. Infinite modalità di pensare e concepire la fotografia che si giocheranno i sei premi messi a disposizione dagli organizzatori, a cui si aggiunge un riconoscimento – il “Premio Fondazione Culturale Panathlon International Domenico Chiesa” con la consegna dell’imitazione della celebre Coppa nuziale Barovier – per un autore under 35 nella Sezione dedicata ai Giovani.

I termini per la presentazione delle opere (sino a un massimo di quattro per autore) scadono il 31 ottobre 2012. Ogni autore può partecipare con un massimo di 4 opere che dovranno essere di cm. 30×40 composte da stampe a colori e bianco e nero (sezione unica).

Il termine di presentazione delle opere è fissato entro 31 ottobre 2012. La comunicazione dei risultati verrà resa pubblica il 14 novembre; mentre il 17 novembre Giornata Panathletica ricca di eventi, all’interno del Multieventi Sport-Domus, verranno premiati i vincitori.

Il concorso – aperto a tutti – ha il Patrocinio del Panathlon International, della Segreteria di Stato Turismo e Sport, la collaborazione dell’ASFA ed è appoggiato da Asset Banca, Banca di San Marino, TMS.

San Marino Fixing è media partner dell’iniziativa.

I Premi Panathlon per il Fair Play sono di tre specie: Premio Panathlon “al Gesto”, “alla Carriera”, “alla Promozione”, il cui termine ultimo, per le segnalazioni di candidati provenienti dalle Federazioni, Società Sportive e Scuole, è fissato entro il 31 ottobre 2012.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento