Home categoriePolitica Frontalieri, Fornero incontra il Segretario Mussoni. Tavolo tecnico per una soluzione

Frontalieri, Fornero incontra il Segretario Mussoni. Tavolo tecnico per una soluzione

da Redazione

Può la decisione di aprire un tavolo tecnico su “tutte le problematiche bilaterali” essere vissuta come un sospiro di sollievo da parte dei lavoratori frontalieri? La risposta presumibilmente è no, ma l’importante è che si sia mosso qualcosa.

SAN MARINO – Può la decisione di aprire un tavolo tecnico su “tutte le problematiche bilaterali” essere vissuta come un sospiro di sollievo da parte dei lavoratori frontalieri? La risposta presumibilmente è no, ma l’importante è che si sia mosso qualcosa.

Così registriamo che nel corso dell’incontro di ieri sera, tra il Ministro Elsa Fornero e il Segretario di Stato al Lavoro di San Marino Francesco Mussoni il “caso frontalieri” è stato al centro dell’attenzione. L’incontro privato tra i due omologhi al Lavoro è durato una ventina di minuti, ed è stato poi allargato agli staff tecnici.

In apertura, a quanto si apprende, il ministro Fornero avrebbe sottolineato con il Segretario Mussoni che le ragioni che avevano portato la comunità internazionale ad adottare disposizioni nei confronti di San Marino “sono venute meno o stanno venendo meno”. Sul tavolo oltre alla questione frontalieri (che, ricordiamo, riguarda oltre 6 mila lavoratori italiani tassati due volte) anche i rapporti bilaterali tra i due Stati, l’uscita di San Marino dalla black list italiana e la riforma del mercato del lavoro, un impegno che in parallelo riguarda entrambi i Paesi ed entrambi i ministri.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento