Home categorieSport San Marino Calcio promosso in Prima Divisione. Il Rimini, travolto, ai play off sfida il Cuneo

San Marino Calcio promosso in Prima Divisione. Il Rimini, travolto, ai play off sfida il Cuneo

da Redazione

Il San Marino Calcio ha conquistato la promozione in Prima Divisione. Vittoria per 2-1 in trasferta a Borgo a Buggiano e traguardo meritatissimo per i biancazzurri, maturato grazie al gol del bomber Lapadula. Il Rimini, travolto, ai play off contro il Cuneo.

SAN MARINO – Il San Marino Calcio ha conquistato la promozione in Prima Divisione. Accompagnato in trasferta da 200 sostenitori, tra cui il Presidente della Federcalcio Giorgio Crescentini e il Segretario di Stato allo Sport Fabio Berardi, i biancazzurri piegano il Borgo a Buggiano per 2-1 (sblocca D’Antoni, pareggio dei padroni di casa sul finire della prima frazione e gol partita del bomber Lapadula) e dicono addio alla Seconda Divisione.

Promosso anche il Treviso, che chiude al primo posto in classifica forte della vittoria a Montichiari (2-3 e retrocessione per i lombardi, così come per la Sambonifacese e il Valenzana).

Una promozione meritatissima per il San Marino dunque, mentre il Rimini mastica amaro. I biancorossi infatti sono stati sconfitti a Chiavari con un clamoroso 6-2 dalla Virtus Entella. Ai play off il Rimini se la vedrà col Cuneo, mentre l’altra sfida è Casale – Entella; i play out invece vedranno contrapposti Lecco e Mantova, il via alla post-season è previsto domenica 20 maggio.

 

Griglia playoff (a partire da domenica 20 maggio): Casale-Virtus Entella; Rimini-Cuneo. Playout: Lecco-Mantova

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento