Home categorieSport Calcio, La Fiorita vince la Coppa Titano e un posto in Europa League. Pennarossa ko 3-2

Calcio, La Fiorita vince la Coppa Titano e un posto in Europa League. Pennarossa ko 3-2

da Redazione

Calcio, è La Fiorita ad aggiudicarsi questa edizione della Coppa Titano. In una finalissima emozionante sino all’ultimo secondo il team di Montegiardino ha piegato, con il punteggio di 3-2, il Pennarossa. Guadagnandosi un posto in Europa League.

SAN MARINO – Calcio a San Marino, è La Fiorita ad aggiudicarsi questa edizione della Coppa Titano. In una finalissima emozionante sino all’ultimo secondo il team di Montegiardino ha piegato, con il punteggio di 3-2, il Pennarossa.

La cronaca. Agli sgoccioli di un primo tempo molto tattico La Fiorita rompe l’equilibrio al 42’, con un’incornata del difensore Gianluca Bollini. Prima della pausa the c’è tempo anche per il raddoppio, in pieno recupero, con Simon Parma – che già aveva centrato una traversa – che approfitta di un errore del portiere Frisoni.

Tutto fatto? Neanche per idea. Malgrado questo micidiale uno-due il Pennarossa non molla e al 51’ Rosti riapre i giochi. Il match resta in bilico sino all’88’, poi Fucili impallina per la terza volta Frisoni con un preciso pallonetto. È il 3-1 che decide il match. Al 94’ c’è tempo ancora per un gol del Pennarossa (Daniele Conti marca su punizione) ma la festa è tutta per La Fiorita. Che torna ad aggiudicarsi il trofeo dopo la bellezza di 26 anni e stacca così un pass per l’Europa League edizione 2012-2013.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento