Home categoriePolitica San Marino, 32 Istanze d’Arengo. 3500 no alla privatizzazione del nido di Falciano

San Marino, 32 Istanze d’Arengo. 3500 no alla privatizzazione del nido di Falciano

da Redazione

Sono ben 32 le Istanze d’Arengo presentate domenica alla Reggenza. Una messe di proposte, più o meno approfondite, più o meno concretamente realizzabili, sorte dalla società civile, con le quali il Consiglio nei prossimi sei mesi si dovrà confrontare.

SAN MARINO – Sono ben 32 le Istanze d’Arengo presentate domenica alla Reggenza. Una messe di proposte, più o meno approfondite, più o meno concretamente realizzabili, sorte dalla società civile, dalla cittadinanza, con le quali il Consiglio Grande e Generale nei prossimi sei mesi si dovrà confrontare.

Tra le proposte quella che ha raccolto il maggior numero di firme riguarda l’asilo nido di Falciano: circa 3.500 cittadini hanno richiesto per tale struttura una gestione pubblica, 3.500 no alla privatizzazione della struttura.

 

Tra i temi toccati anche l’ambiente (raccolta differenziata, acqua potabile, eccetera) e la salvaguardia dei salari, con la richiesta di interventi calmieratori  tra Smac e costo carburante.

Infine c’è chi ha proposto di porre un tetto agli stipendi pubblici (indennità comprese) a 130 mila euro e a 3 mila euro per le pensioni, chi chiede l’introduzione del redditometro, chi il recupero dei 18 milioni di euro del buco di Banca del Titano tramite la costituzione dello Stato quale parte civile in tribunale.


GUARDA LA FOTOGALLERY

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento