Home FixingFixing San Marino: eternit, smaltimento possibile anche tramite Assoservizi

San Marino: eternit, smaltimento possibile anche tramite Assoservizi

da Redazione

Giorgia-Pecci-12.jpg

 

Amianto a San Marino: lo smaltimento deve seguire regole precise e ben codificate. Tra le offerte di Assoservizi, spiega Giorgia Pecci (nella foto) c’è anche l’attivazione delle corrette procedure per lo smaltimento dell’eternit.

Giorgia-Pecci-12SAN MARINO – Alla data 21 marzo 2012, alla sezione Assoservizi dell’ANIS, è arrivata solamente una pratica per lo smaltimento dell’amianto. Spiega Giorgia Pecci (nella foto), consulente di Assoservizi dell’ANIS: “Un’azienda associata ci ha inoltrato una richiesta: è il crollo di un tetto in eternit, avvenuto a causa delle abbondanti precipitazione nevose di febbraio”.

Dagli anni ’90, l’eternit non può più essere utilizzato per le coperture. “Il nostro consiglio – prosegue Pecci – è quello di rivolgersi comunque alle aziende preposte, anche attraverso Assoservizi (ambiente@anis.sm, tel. 0549-873911), in modo da poter fornire tutte le indicazioni per una corretta procedura sia per quel che concerne bonifica ma anche per quanto riguarda lo smaltimento dell’eternit”.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento