Home NotizieSan Marino San Marino, promozione turistica e non solo alla Fiera Internazionale del Turismo di Mosca

San Marino, promozione turistica e non solo alla Fiera Internazionale del Turismo di Mosca

da Redazione

Prima di rientrare da Mosca, dove si è appena conclusa la Fiera Internazionale del Turismo, il Segretario di Stato Fabio Berardi ha avuto una serie di incontri a livello istituzionale.

Mosca-MITT-2012

 

SAN MARINO – Prima di rientrare da Mosca, dove si è appena conclusa la Fiera Internazionale del Turismo, il Segretario di Stato Fabio Berardi ha avuto una serie di incontri a livello istituzionale. Primo fra tutti, col Ministro del Turismo del Territorio di Stavropol, Andrey Skripnik, che aveva incontrato lo scorso 17 febbraio a Milano. In quella occasione Skripnik aveva invitato Berardi per un incontro bilaterale a Mosca.

La Regione di Stavropol ha un’economia in forte crescita, con potenziali flussi turistici anche verso la nostra area. A tal proposito, sono già intervenute intese preliminari con i dirigenti dell’aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino.

L’incontro si è caratterizzato in un clima di grande cordialità e considerazione. Al termine, il Ministro Skripnik ha invitato il Segretario di Stato Berardi per una visita ufficiale a Stavropol insieme a una delegazione sammarinese di operatori economici.

Il Segretario di Stato ha poi incontrato il Console di San Marino a Mosca, Vladimir Lisin, che si è occupato della logistica durante tutta la durata della missione.

L’amicizia che lega da anni San Marino al nome di Lisin, oggi considerato l’uomo più ricco della Federazione (suo è il gigante della siderurgia Novolipetsk), offre grandi opportunità ed entrature sia nell’ambiente istituzionale che in quello economico russo.

Lisin ha informato Berardi di possibili riassetti istituzionali delle deleghe ministeriali russe, con la separazione del “turismo” dall’attuale Mistero congiunto con lo “sport”. “Non appena l’iter riorganizzativo sarà concluso – ha affermato il Console – sarà mia cura organizzare a favore di San Marino occasioni di incontro per rafforzare e potenziare la collaborazione fra i due Stati in campo turistico”.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento