Home categorieComunicati Stampa Locomix, penultima fermata. Scelti gli 8 comici che si sfideranno nella finale del 5 maggio

Locomix, penultima fermata. Scelti gli 8 comici che si sfideranno nella finale del 5 maggio

da Redazione

SAN MARINO – La Locomotiva del buon umore ha caricato sul proprio treno gli otto comici che verranno condotti alla finalissima della 12° edizione LoComix che si terrà sabato 5 maggio al Teatro Concordia di Borgo Maggiore.

Durante le tre serate di selezione che si sono tenute al Teatro del Mare di Riccione, grazie alla collaborazione fra l’Associazione Locomotiva e la Compagnia Fratelli di Taglia, si sono esibiti 24 comici provenienti da tutta Italia. La nuova formula delle selezioni, che sono divenute un varietà con ospiti del calibro di Bruce Ketta, Enrico Zambianchi ed Enzo e Ramon e la partecipazione di Band Musicali della scuola Musicantiere nonchè i corpi di ballo delle scuole di danza Anca Ardelean Danza e Accademia Antonella Bartolacci, ha entusiasmato un pubblico partecipe chiamato a eleggere il proprio beniamino ogni sera.

Anche questa edizione ha riservato grandi sorprese grazie ad artisti che si sono dimostrati fantasiosi e pronti al grande salto verso la celebrità ripercorrendo le orme di alcuni vincitori di Locomix divenuti celebri come BAZ, Enzo e Ramon e Le Barnos solo per citarne alcuni.

 

Gli artisti selezionati per la finale sono (nell’ordine di apparizione della finale):

1) Giovanni d’Angella, un pugliese che vive in provincia di Pavia

2) Antonella Minarelli, una ferrarese che vive ad Asti

3) I 4 Gusti da Palermo

4) Antonio Innocente, un pugliese che vive a Bologna

5) Max e Scossa dalla provincia di Roma

6) Rintrionati da Firenze

7) Davide Giovannetti da Cesena

8) Cristiana Maffucci da Torino

 

Pronti a subentrare in caso di rinuncia da parte di uno o due finalisti, saranno Silvio Perfetti da Bologna e Loris Smeraldi da Forlì. Tutta la penisola italica è rappresentata nella finale di LoComix che in questa edizione ha due novità ovvero la presenza di tre gruppi comici e quella di due artiste del gentil sesso. I comici ammessi alla finalissima si sono contraddistinti per la loro tecnica, capacità di stare sul palco e per le battute e situazioni comiche particolarmente efficaci che oltre a divertire la giuria preposta alla scelta dei finalisti, hanno catturato anche i favori del pubblico presente al Teatro del Mare.

LoComix continua a essere molto conosciuto e apprezzato sia dal pubblico, per i volti nuovi che porta alla ribalta, sia dai cabarettisti per l’imparzialità di giudizio e l’organizzazione efficiente e amichevole. A testimoniarlo anche i ringraziamenti e i complimenti ricevuti anche dai comici che hanno preso parte alle selezioni e che non sono stati ammessi alla finale.

L’Associazione Culturale Locomotiva desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Compagnia Fratelli di Taglia per la collaborazione offerta per le selezioni, per il nono anno consecutivo. Collaborazione che ha permesso alla manifestazione di crescere negli anni e di affermarsi come uno dei migliori festival a livello nazionale italiano. Il ringraziamento va esteso al Comune di Riccione per avere sostenuto l’iniziativa, così pure la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna.

Ora la manifestazione rientra in territorio sammarinese dove ancora una volta avrà il sostegno della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore oltre alla fondamentale collaborazione dell’Ente Cassa di Faetano e dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali.

Anchequest’anno LoComix la Locomotiva dovrà cimentarsi in una nuova entusiasmante sfida ovvero quella di sorprendere ancora una volta il pubblico. Ma la follia dei “locomotivati” ancora una volta darà vita ad uno spettacolo in grado di regalare al pubblico una serata di allegria e spensieratezza che di questi tempi non è poco!

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento