“Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX Secolo a San Marino”: i Capitani Reggenti hanno visitato ieri la mostra a Palazzo SUMS. Già oltre 7 mila i visitatori, concentrati soprattutto nei week end, in appena 37 giorni, alla media di 190 al giorno.
SAN MARINO – “Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX Secolo a San Marino”: visita alla mostra, ieri, da parte degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Gabriele Gatti e Matteo Fiorini. Ad accompagnarli il Segretario di Stato per la Cultura, Romeo Morri, e il Capitano di Castello di Città, Maria Teresa Beccari.
I Capi di Stato sono stati accolti al Palazzo della Mutuo Soccorso dal Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi e dal Presidente della Società Unione Mutuo Soccorso, Clelio Galassi.
FOCUS: GUIDA “VIRTUALE” ALLA MOSTRA |
Al termine della visita guidata, i Capitani Reggenti hanno espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa e per la qualità delle opere esposte ed hanno altresì preso atto del successo che sta riscuotendo la mostra, sulla base dei dati aggiornati forniti dal Presidente Masi.
GIA’ OLTRE 7 MILA PRESENZE, MEDIA DI 190 VISITATORI AL GIORNO
Sino ieri, hanno infatti visitato la Mostra oltre 7.000 persone, con una forte concentrazione nel corso dei fine settimana.
“Il dato è certamente positivo – sottolinea una nota della Fondazione San Marino – considerando che la mostra è rimasta chiusa due settimane causa neve”. I giorni di effettiva apertura sono quindi stati finora appena 37, per una una media di 190 visitatori al giorno.
L’evento, promosso dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S., è stato reso possibile grazie al sostegno del Governo, tramite la Segreteria di Stato alla Cultura ed al Turismo, all’apporto della S.U.M.S. ed al contributo, quali Sponsor, di Ceramica del Conca S.p.A. e S.I.T. S.p.A.