Home Tempo LiberoEventi San Marino: Da Hopper a Warhol, 7 mila visitatori nei primi 37 giorni. La visita della Reggenza

San Marino: Da Hopper a Warhol, 7 mila visitatori nei primi 37 giorni. La visita della Reggenza

da Redazione

FPFN_12032012_DSC1507

 

“Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX Secolo a San Marino”: i Capitani Reggenti hanno visitato ieri la mostra a Palazzo SUMS. Già oltre 7 mila i visitatori, concentrati soprattutto nei week end, in appena 37 giorni, alla media di 190 al giorno.

 

 

SAN MARINO – “Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX Secolo a San Marino”: visita alla mostra, ieri, da parte degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Gabriele Gatti e Matteo Fiorini. Ad accompagnarli il Segretario di Stato per la Cultura, Romeo Morri, e il Capitano di Castello di Città, Maria Teresa Beccari.

I Capi di Stato sono stati accolti al Palazzo della Mutuo Soccorso dal Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi e dal Presidente della Società Unione Mutuo Soccorso, Clelio Galassi.

 

FOCUS: GUIDA “VIRTUALE” ALLA MOSTRA

 

Al termine della visita guidata, i Capitani Reggenti hanno espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa e per la qualità delle opere esposte ed hanno altresì preso atto del successo che sta riscuotendo la mostra, sulla base dei dati aggiornati forniti dal Presidente Masi.

 

GIA’ OLTRE 7 MILA PRESENZE, MEDIA DI 190 VISITATORI AL GIORNO

Sino ieri, hanno infatti visitato la Mostra oltre 7.000 persone, con una forte concentrazione nel corso dei fine settimana.

“Il dato è certamente positivo – sottolinea una nota della Fondazione San Marino – considerando che la mostra è rimasta chiusa due settimane causa neve”. I giorni di effettiva apertura sono quindi stati finora appena 37, per una una media di 190 visitatori al giorno.

 

L’evento, promosso dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S., è stato reso possibile grazie al sostegno del Governo, tramite la Segreteria di Stato alla Cultura ed al Turismo, all’apporto della S.U.M.S. ed al contributo, quali Sponsor, di Ceramica del Conca S.p.A. e S.I.T. S.p.A.

 

 

FPFN_12032012_DSC1512

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

 

San Marino, Da Hopper a Warhol, Pittura Americana del XX Secolo, San Marino, mostra, Linea d’Ombra, Marco Goldin, Maria Teresa Beccari, Romeo Morri, Gabriele Gatti, Matteo Fiorini, Tito Masi, Clelio Galassi,

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento