Home FixingFixing San Marino, tanta voglia di Ottanta. E non è solo nostalgia

San Marino, tanta voglia di Ottanta. E non è solo nostalgia

da Redazione

Il 10 marzo terza edizione della serata organizzata da Fun4All al Multieventi. Evento clou il concerto di Ivana Spagna: nuovo disco e tour internazionale.

 

C’è un motivo psicologico ben preciso per spiegare il ritorno in auge, proprio oggi, guarda caso, dei rampanti anni Ottanta. Erano colorati, vistosi. Spensierati. Tutto andava a gonfie vele, il concetto di crisi era quanto di più inconcepibile. Erano gli anni del benessere diffuso, degli yuppies, del crollo di muri e di ataviche paure. In ambito musicale dominavano grandi star e fulgide meteore. C’erano Madonna – beh, lei brilla anche oggi, che dire – e Cindy Lauper, i Duran e gli Spandau. In Italia spopolavano Umberto Tozzi e Ivana Spagna. Tanta voglia di Ottanta, insomma, anche per chi oggi non è Over 40. Il ritorno di questa epoca così fluo, dal look alle aspirazioni, non è infatti una banale operazione nostalgia. E infatti sono tanti, tra i giovani e i giovanissimi, che li stanno riscoprendo e apprezzando. Agli eroi musicali del decennio in radio e tv sono dedicate tante classifiche, più o meno super, le feste a tema in discoteca spopolano. A San Marino il 10 marzo al Multieventi torna il “70s 80s Music Party”, giunto ormai alla terza edizione. “Noi siamo ormai quasi dei precursori – scherza, ma neanche troppo, Roberto ‘Moghe’ Moretti di Fun4All – Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso e oggi anche tanti altri stanno scoprendo la magia degli anni Ottanta. Tanto meglio per tutti”. Anche perché ai rampanti anni Ottanta, come li abbiamo definiti prima, Fun4All quest’anno ha aggiunto anche i ritmati anni Settanta.

 

Il programma


Non si può non partire dalla grande star, Ivana Spagna: per lei e per la sua voce il tempo non passa. Milioni di copie vendute un nuovo album di inediti, “Four”, appena lanciato, un tour internazionale. E scusate se è poco. “Si tratta di una nostra esclusiva – spiega ancora Roberto Moretti – Ivana non si è mai esibita dalle nostre parti ed è uno spettacolo che anche da solo basterebbe”. Basterebbe, ma alla fine c’è tanto altro. Il programma inizia con la cena, dalle 20.30, per la quale è necessaria la prenotazione, a seguire, circa a mezzanotte, concerto live dei Cialtronight il gruppo (del conosciutissimo Max B, già leader dei Joe di Brutto) che meglio porta in scena il repertorio Seventies.  Per tutta la serata l’atmosfera sarà accesa dal videojay i video musicali tutti da ballare (cena compresa ma ovviamente con un repertorio e uno stile ad hoc: tra una portata e l’altra sono possibili i lenti…) e all’1.30 circa sarà la volta di Ivana Spagna.  E poi musica, per tutta la notte, con la brava Valentina Monetta a condurre la serata anche come vocalist.  Le prenotazioni possono essere fatte al Music Store (Centro Atlante) e on line sul circuito Vivaticket. Per il dopocena prenotare è possibile, ma non indispensabile. Per tutte le info, prenotazioni prezzi e quant’altro, il sito ufficiale è www.fun4all.it.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento