Home NotizieAttualità San Marino come la Svizzera: una bella dogana. Lo chiede il Colonnello Gdf Lucignano

San Marino come la Svizzera: una bella dogana. Lo chiede il Colonnello Gdf Lucignano

da Redazione

Svizzera bandiera sui montiSan Marino come la Svizzera: una bella dogana al confine con l’Italia e via. A proporlo, ancora una volta, è Gianfranco Lucignano, Colonnello della Guardia di Finanza. Ma se il Titano facesse davvero come la Svizzera, all’Italia non converrebbe…

Svizzera bandiera sui monti.jpgSAN MARINO – San Marino come la Svizzera: una bella dogana al confine con l’Italia e via. A proporlo, ancora una volta, è Gianfranco Lucignano, Colonnello della Guardia di Finanza, che sul Corriere di Romagna lancia la solita provocazione: una sbarra e il controllo per riuscire ad arginare l’evasione fiscale che malgrado la cura Monti, o forse per via della cura Monti, ci verrebbe da pensare, continua a far arrivare soldi in nero sul Titano. I dati della raccolta delle banche sammarinesi fanno ritenere proprio il contrario, ma lasciamo a Lucignano le sue convinzioni.

 

E comunque, come potrete trovare scritto sul nostro settimanale San Marino Fixing, da domani in edicola, continuare a chiedere di trattare il Titano come la Svizzera potrebbe rappresentare uno stimolo a fare davvero come da qualche tempo a questa parte sta facendo la Svizzera con l’Italia…

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento