Home categorieCultura Lucio Dalla, ascoltate le sue canzoni più belle

Lucio Dalla, ascoltate le sue canzoni più belle

da Redazione

Per voi una playlist con le canzoni più belle di Lucio Dalla. All’interno trovate: Quale allegria, Cara, 4 Marzo 43, Ayrton, Piazza Grande, Caruso, Anna e Marco, L’anno che verrà, Balla balla ballerino, Nuvolari, Cosa Sarà, Ma come fanno i marinai, La settima luna, Disperato Erotico Stomp, e la sua preferita (così ci disse…), ovvero Com’è profondo il mare. Buon ascolto!

Lucio Dalla, 4/3/1943 – 1/3/2012. Abbiamo preparato per voi una playlist con le canzoni più belle di Lucio Dalla. Qui in seguito trovate: Quale allegria, Cara, 4 Marzo 43, Ayrton, Piazza Grande, Caruso, Anna e Marco, L’anno che verrà, Balla balla ballerino, Nuvolari, Cosa Sarà, Ma come fanno i marinai (queste due in coppia con Francesco De Gregori), La settima luna (o L’ultima luna, come è più conosciuta), la sua preferita – così ci disse… – ovvero Com’è profondo il mare, e una spettacolare e recentissima versione live, a Bologna, con i Marta sui Tubi.

Abbiamo pescato in un patrimonio immenso di canzoni in studio e dal vivo. Abbiamo anche trovato qualche “chicca”. Ma ce ne sarebbero infinite altre…

Buon ascolto!

 

 

Quale allegria

 

 

Cara

 

 

4 Marzo 1943

 

 

Ayrton

 

 

Piazza Grande

 

 

Caruso

 

 

Anna e Marco

 

 

L’anno che verrà

 

 

Balla balla ballerino

 

 

Nuvolari

 

 

Cosa sarà

 

 

Ma come fanno i marinai

 

 

L’ultima luna

 

 

Come è profondo il mare

 

 

Disperato Erotico Stomp


Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento