Home categorieComunicati Stampa A Rimini Fiera arriva Sapore. Il caso: sfida in famiglia tra Francesco Arena e Martina Baggioni

A Rimini Fiera arriva Sapore. Il caso: sfida in famiglia tra Francesco Arena e Martina Baggioni

da Redazione

RIMINI – Uniti nella vita privata, in gara in quella professionale. Francesco Arena, 22enne chef dell’hotel Aqua di Rimini, ha trovato oggi sulla sua strada, nella competizione organizzata dai Mastri Pastai a SAPORE, manifestazione che si tiene fino a martedì 28 febbraio a Rimini Fiera, la diciannovenne fidanzata Martina Baggioni. Martina si occupa della pasticceria presso lo stesso albergo.

Il primo a cimentarsi ai fornelli è stato lui, con un primo dolce. “Ho amalgamato diversi sapori”. Ha spiegato Arena. “E’ una pasta condita con crema chantilly che si avvicina ad un minestrone; tra gli ingredienti ho usato anche frutta e verdura”.

Lei ha risposto con un’insalatina tiepida da usare come antipasto. Su di una base di spaghetti sono appoggiati frutti di mare crudi.

A questo punto, per sapere chi avrà la meglio, non resta che aspettare il verdetto della giuria – presieduta da Raimondo Mendolia, patron della European Chef Academy – che si avrà nella giornata di domani.

Attenzione, però. Oltre a Francesco e Martina, quali contendenti al titolo di master chef più innovativo della fiera, ci sono altri 16 concorrenti. Alla competizione, riservata agli chef presenti negli stand degli espositori della manifestazione, hanno infatti aderito 18 cuochi, che si sono cimentati nel tema proposto: elaborare il prodotto in ricette innovative.

 

Sapore-2012-Francesco-Arena-Martina-Baggioni

 

 

COLPO D’OCCHIO SU SAPORE 2012:

Data: 25-28 febbraio 2012;

organizzazione: Rimini Fiera SpA;

patrocini: Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini;  CNA Alimentare;

periodicità: annuale;

ingresso: riservato agli operatori;

orari: 9.30-18.00; ultimo giorno 9.30-17.00.

web: www.saporerimini.it;

direttore business unit: Patrizia Cecchi;

project manager: Orietta Foschi;

info visitatori: tel  0541.744201 mail  infovisitatori@riminifiera.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento