Home FixingFixing Correre per il successo: il 1° Fixing Endurance Championship Kart Legend

Correre per il successo: il 1° Fixing Endurance Championship Kart Legend

da Redazione

 kart-legend.jpg

Per dare un po’ di respiro alla monotonia delle notizie legate alla neve, San Marino Fixing in collaborazione con Kart Legend lancia la prima edizione del San Marino Fixing Endurance Championship di kart. Un vero e proprio campionato interaziendale, dove per le imprese partecipanti la vittoria è già data dal team building. All’interno tutte le info utili per iscriversi.

 kart-legend.jpg

 

di Loris Pironi

 

SAN MARINO – Soltanto chi riesce a far squadra può vincere. Il discorso non vale solo in ambito sportivo, ma anche nel mondo del lavoro. Un’azienda con un gruppo di impiegati e di operai uniti tra loro, non lo scopriamo certo oggi, ottiene performance migliori. E ha maggiori possibilità di superare questa crisi che pare non finire. È il team building, bellezza, ormai trasformato in vera e propria arte.

Il team aziendale che si costruisce passo dopo passo tramite esperienze formative e ludiche, che rafforza l’autostima, la fiducia reciproca, fino ad avere ricadute positive in produttività. Perché parliamo di team building? Innanzitutto perché San Marino Fixing, da quest’anno, si occupa a tempo pieno e in maniera diretta anche di formazione (potete leggere qui sotto il nostro impegno al fianco di INforma nell’organizzazione del secondo Master in General Management) così da poter fornire alle aziende sammarinesi quel quid in più per competere al meglio. Con lo stesso spirito, e con l’aggiunta di un pizzico di giustificato entusiasmo, oggi siamo anche pronti a lanciare un evento sportivo che affianca l’aspetto goliardico e divertente a quello più concreto del già citato team building.

Da oggi infatti sono aperte le iscrizioni per il primo campionato Interaziendale di kart San Marino Fixing Endurance Championship. Un vero e proprio campionato dedicato agli amanti della velocità, organizzato in collaborazione con il Kart Legend di San Marino. Le aziende del Titano, insomma, si sfideranno lungo i rettilinei e i tornanti del circuito indoor di Rovereta in un appassionante campionato dove ad avere la meglio sarà non il pilota bensì la squadra più forte.

 

IL KART LEGEND: GUARDA

 

Gli obiettivi

Riassumendo, il Campionato Interaziendale griffato Fixing ha due obiettivi. Il primo, quello di rafforzare lo spirito di gruppo nelle aziende sammarinesi. Il secondo, anch’esso dichiarato, è quello di far divertire i nostri lettori. La passione per la velocità a queste latitudini pompa con il battito del cuore, avevamo a disposizione una struttura ideale e già impegnata nell’ospitare eventi aziendali di questo tipo, così è scoccata la scintilla che ha dato il via a questa manifestazione che auspichiamo possa diventare un appuntamento fisso negli anni.

Sulle pagine del nostro settimanale San Marino Fixing ogni venerdì in edicola e sul nostro sito internet, www.sanmarinofixing.com, potrete poiseguire il campionato con le classifiche, vibranti cronache e le immagini più belle dei vari Gp.

 

La formula

Il “San Marino Fixing Endurance Championship” prevede quattro emozionanti Gran Premi da ben cento giri l’uno, con le squadre aziendali (ogni azienda potrà iscrivere sino a un massimo di cinque team) a darsi battaglia in pista all’ultima staccata. Ogni team può essere composto da un minimo di tre ad un massimo di sei piloti che si scambieranno metaforicamente il volante a gara in corso. Come nelle gare di durata su pista, gli equipaggi di ogni squadra si alterneranno dandosi il cambio ai box, e quindi in questo genere di gara diventa fondamentale anche la strategia da adottare per riuscire a sopravanzare gli avversari. Un po’ come in Formula Uno, insomma, dove le scelte compiute al muretto possono cambiare le sorti della gara. Al termine di ogni gara, ai team verrà assegnato un punteggio a scalare: 100 punti per i vincitori, 80 per i secondi classificati e così via. Le tre migliori squadre alla fine del campionato si giocheranno il tutto per tutto in un’appassionante finalissima, dove la prima della classifica partirà con un giro di vantaggio rispetto alla seconda e due sulla terza, mentre la seconda classificata avrà un giro di vantaggio sulla terza.

 

Iscrizioni e premi

Avete un’azienda e volete mettervi in gioco? Il prezzo di iscrizione al campionato è di 800 euro a team, che diviso per le serate del campionato e per il numero dei concorrenti equivale poco più che al noleggio di un campo da calcetto o a una pizza con gli amici. Per le altre squadre della stessa azienda il prezzo scende a 600 euro. In palio per il team primo classificato ci saranno coppe, la foto in bacheca, una cena pagata al Kart Legend e ovviamente gloria imperitura; per l’azienda invece un premio in comunicazione quantificabile in 6.500 euro di sponsorizzazioni annuali presso il Kart Legend, che comprende cinque banner in pista, il logo su tutte le brochure informative (vengono distribuite in oltre un milione di copie) e il banner sul sito del Kart Legend (www.kartlegend.it).

Il team secondo classificato si aggiudicherà coppe e cena, più una sponsorizzazione annuale per l’azienda presso il Kart Legend per un valore di 2 mila euro (tre banner in pista e minibanner sul sito). Per la squadra terza classificata invece coppe e una cena pagata per il team. Le gare si disputeranno nei quattro martedì sera del mese di marzo (6, 13, 20 e 27), la finalissima è in programma domenica 1 aprile alle ore 20.30.

 

Per iscrizioni ed informazioni: info@kartlegend.it, tel. 337-1006547.

 

PER SAPERNE DI PIU’…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento