Home NotizieItalia Chiusura delle scuole e presenze: la disposizione dell’Ufficio Scolastico di Rimini

Chiusura delle scuole e presenze: la disposizione dell’Ufficio Scolastico di Rimini

da Redazione

La giornata dell’8 febbraio o altre successive non concorrono a detrazione del numero di presenze necessarie ai fini della validità dell’anno scolastico.

“Per gli studenti residenti nei Comuni, i cui i Sindaci hanno emanato ordinanza di ‘chiusura scuole’ o di ‘sospensione delle lezioni’, la giornata dell’8 febbraio o altre successive non concorrono a detrazione del numero di presenze necessarie ai fini della validità dell’anno scolastico”.
E’ questa la disposizione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la provincia di Rimini inviata a firma del dirigente Agostina Melucci al Sindaco di Rimini “in considerazione – prosegue la lettera – della possibilità di aprire le scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio di Rimini, date le mutate condizioni climatiche dell’8 febbraio, d’intesa con l’organo competente del Comune di Rimini.”
La stessa lettera è stata inviata ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie della Provincia di Rimini.
“Ciò anche in riferimento alla nota – conclude la lettera – dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia – Romagna – Direzione Generale di Bologna pubblicata sul sito istituzionale”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento