Home categorieCultura Madonna show al Superbowl, scandalosa MIA (video)

Madonna show al Superbowl, scandalosa MIA (video)

da Redazione

C’era grande attesa per lo spettacolo dell’intervallo al Superbowl di Indianapolis tra New York Giants e New England Patriots (21-17 per i Giganti di Eli Manning). E come poteva essere diversamente, visto che sul palco era attesa niente meno che Madonna. Lo show di Miss Ciccone ha mandato in visibilio il pubblico. E nei poco più di 12 minuti di esibizione c’è stato pure tempo per uno scandalo, anche se stavolta non è stata la regina del pop a causarlo, bensì la 35enne cantante britannica di origini tamil MIA, Mathangi Maya Arulpragasam, che a un certo punto ha rivolto il dito medio alle telecamere della Nbc rivolgendo a tutto il popolo americano una frase irripetibile. L’episodio è stato al centro di una polemica anche perché la puritanissima Nbc, che trasmette lo spettacolo con qualche secondo di differita proprio per poter mettere in campo una sorta di censura verso episodi come questo, è stata beffata dalla cantante britannica in questo modo, senza riuscire a tagliare la scena incriminata (GUARDA IL VIDEO A FONDO PAGINA).

 

LA CRONACA E LE IMMAGINI DEL SUPERBOWL 2012

 

Torniamo invece a parlare di Madonna per dire della sua apparizione strabiliante. L’abbiamo definita la regina del pop non a caso, perché si è presentata in scena vestita da Cleopatra, trainata da uno stuolo di pettoruti centurioni romani. La sua performance è iniziata con un classicone, Vogue, per proseguire poi con Music, e il palco trasformato in una vera e propria discoteca. Dopo il piccolo medley degli ospiti annunciati, LMFAO, il momento più atteso dell’esibizione di Madonna, l’anticipazione in esclusiva di Give me all your luvin, singolo primo estratto dal suo nuovo disco MDNA, il 12° in studio, nei negozi solo dal 26 marzo prossimo, con Madonna di nuovo trasformata, stavolta in stile cheerleader, affiancata da Nicky Minaj e alla già citata MIA. Poi spazio sul palco anche a Cee-Lo Green, in un apprezzato duetto con Madonna in Open your heart e quindi nel devastante finale di Like a prayer. Incredibile l’impatto finale: 70 mila lampadine si accendono sugli spalti, quindi Madonna sparisce in una nuvola di fumo, e sul palco si compone a caratteri cubitali la scritta “World Peace”.

Non sarà la voce del secolo, forse qualche canzone l’avrà pure cantata in playback, ma dopo questa esibizione c’è qualcuno che può pensare che Madonna non sia la vera e unica superstar della musica pop?

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento