Home FixingEditoriali San Marino Fixing, doppia missione: informare e formare. In prima linea per gli eventi

San Marino Fixing, doppia missione: informare e formare. In prima linea per gli eventi

da Redazione

big-bang

San Marino Fixing è un piccolo, piccolissimo universo, un microcosmo in espansione dopo il nostro personale big bang. Oltre al nostro settimanale di approfondimento economico anche due siti web. E ora anche un grande impegno nel settore della formazione aziendale.

di Loris Pironi

 

SAN MARINO – San Marino Fixing è un piccolo, piccolissimo universo, un microcosmo che ruota attorno al nostro settimanale e che si espande grazie anche a due siti internet, www.sanmarinofixing.com e www.sanmarinoweb.com, e ad una presenza diffusa su tutti i principali social network. Negli ultimi anni, insomma, ci siamo dati da fare su più fronti. Il 2009 è stato quello che si può definire l’anno del nostro micro big bang.

Allora abbiamo fatto nascere il portale con la livrea gialla e blu di Fixing, in cui oltre ad essere aggiornati quotidianamente su ciò che accade nel mondo potete fare ricerche nel voluminosoarchivio del nostro settimanale e sfogliarne on line gratuitamente tutte le singole edizioni. Nel 2010 poi abbiamo compiuto un altro passo epocale, ovvero siamo sbarcati in edicola. In questo modo abbiamo permesso, a chi non rientrava nella selezionata schiera dei nostri abbonati, di poter leggere i sostanziosi contenuti del giornale che sforniamo ogni venerdì.

Nel 2011 abbiamo iniziato un percorso di presenza “fisica” sul territorio, con la partecipazione attiva come media partner a tutta una serie di eventi (in particolare il San Marino Forum e i due Forum organizzati dalla Segreteria Industria, seguiti peraltro in diretta streaming, altra nostra piccola esclusiva, e poi ancora eventi di natura culturale), e ci siamo cimentati direttamente con l’organizzazione di una mostra fotografica. Bene. Quest’anno intendiamo consolidare questa nostra presenza in Repubblica, con un ruolo ancora più attivo. Al nostro compito più importante, che è quello dell’informazione, abbiamo deciso di affiancare una nuova branca che riteniamo complementare. E non solo per assonanza: stiamo parlando della formazione. La formazione aziendale, uno degli strumenti più importanti che oggi un’impresa ha a disposizione per poter restare a galla nella tempesta della crisi. San Marino Fixing da quest’anno affianca infatti INforma nell’organizzazione e nella promozione della cultura d’impresa nell’industria sammarinese, svolgendo così di fatto un concreto compito di supporto nella conduzione dell’attività economica alle aziende del Titano. Il secondo “Master in General Management”, per il quale si stanno chiudendo le iscrizioni proprio in questi giorni, è un po’ il nostro fiore all’occhiello.

Ma siccome di solo lavoro l’uomo non vive, ecco che ci siamo dedicati anche all’organizzazione di un evento più goliardico, a carattere sportivo ma non solo. Con lo stesso spirito infatti abbiamo deciso di organizzare, in collaborazione con Kart Legend, un vero e proprio campionato interaziendale di kart, un percorso ludico ma anche formativo (avete mai sentito parlare di team building?) che per cinque martedì sera vedrà le squadre composte da impiegati, operai e dirigenti delle varie aziende sfidarsi in appassionanti gare “endurance” all’ultimo secondo, all’ultima curva.

L’appello finale è d’obbligo: iscrivetevi numerosi, già partecipare è una vittoria!

 

big-bang.jpg

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento