Home categorieCultura Per i 90 anni di Renata Tebaldi su Rai5 il concerto finale del concorso di San Marino

Per i 90 anni di Renata Tebaldi su Rai5 il concerto finale del concorso di San Marino

da Redazione

images/stories/img-fixing/Concorso-Renata-Tebaldi-RSM-2011.jpg

 

Il primo febbraio 2012 Renata Tebaldi avrebbe compiuto 90 anni. Per celebrare l’avvenimento domenica mattina sintesi del Concerto dei Vincitori del Concorso di San Marino, a lei intitolato, su Rai5.

Concorso-Renata-Tebaldi-RSM-2011

 

SAN MARINO – Domani, primo febbraio 2012, Renata Tebaldi avrebbe compiuto 90 anni. Una delle voci più amate di sempre della lirica italiana scelse i dolci declivi del Monte Titano per godersi l’ultimo periodo della sua vita.

Per celebrare la ricorrenza Rai5, il canale pubblico del digitale terrestre indirizzato alla cultura, l’arte il costume, trasmetterà domenica 5 febbraio (alle 9.30) una sintesi del Concerto dei Vincitori del 4° Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi tenutosi lo scorso 24 settembre al Teatro Nuovo di Dogana.

 

Il Concorso, promosso e organizzato dalla Fondazione Renata Tebaldi, ha laureato il soprano canadese Teresa Sedlmair, che si era aggiudicata il Primo Premio oltre al Premio del Pubblico, il Premio Miglior Giovane Promessa, il Premio Soroptimist e, in abbinamento al Primo Premio, quello della Reggenza.

Insieme a lei la Giuria Internazionale, presieduta da Bruno Cagli, aveva consegnato il Secondo Premio al tenore marchigiano Davide Giusti e il Terzo al soprano coreano Jaeeun Lee.

 

tebaldi_Renata

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento