Home NotizieSan Marino San Marino, ASES contesta la finanziaria: Di concreto solo le imposte

San Marino, ASES contesta la finanziaria: Di concreto solo le imposte

da Redazione

ASES contesta duramente la finanziaria. L’associazione degli edili del Titano, in una nota afferma che il documento sia molto fumoso e non contenga interventi concreti.

SAN MARINO – ASES contesta duramente la finanziaria. L’associazione degli edili del Titano, in una nota afferma che il documento sia molto fumoso e non contenga interventi concreti.

“Nella Finanziaria approvata in Consiglio Grande e Generale – afferma ASES in una nota – oltre al fatto di chiedere nuove tasse ai cittadini, vi sono anche promesse contenute nell’allegato Delta per rilanciare l’economia, tra le proposte, vi era anche la possibilità per i non residenti di acquistare un’abitazione ad uso turistico, proposta tra l’altro, avanzata in un primo tempo dal capogruppo della Democrazia Cristiana. Ad un mese dalla sua approvazione, abbiamo la netta sensazione che nella finanziaria di concreto ci siano solamente le imposte”.

Ci sembra, prosegue ASES, che invece di rendere operative le idee che i politici stessi hanno condiviso e votato in Consiglio, si perdano in assurdi salvataggi di persone che poco hanno fatto per il bene della Repubblica”.

“Ora noi dell’ASES non vorremmo ricattare il Governo con inutili scioperi di settore o altre manifestazioni di piazza, ma ricordare che ogni nostra previsione fino ad oggi è stata pienamente confermata dalla realtà, e un eventuale ricorso in massa alla cassa integrazione non gioverebbe a nessuno”.

In conclusione, “Purtroppo senza provvedimenti importanti, l’unica strada per molte imprese sarà la chiusura definitiva, pertanto chiediamo a gran voce, che tali proposte di sviluppo condivise dal Consiglio siano rese operative in tempi brevissimi”.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento