Home NotizieSan Marino Rimini – San Marino: inseguimento e arresto sul filo dei 200 km/h

Rimini – San Marino: inseguimento e arresto sul filo dei 200 km/h

da Redazione

Blues.Brothers

 

Protagonisti della scena da “Blues brothers”, ieri sera all’ora di cena, una Ford Focus e la gazzella dei carabinieri. Fermato un giovane riminese dopo un inseguimento e un incidente sulla SS 72, la strada che porta verso il Titano.

Blues.Brothers

 

Una scena da film americano, con l’unica differenza che… è stata girata tra Rimini e San Marino. Era già buio, ieri sera: mancava un quarto d’ora alle otto quando un’autovettura dei carabinieri si è messa all’inseguimento di una Ford Focus che, a velocità da Formula Uno, si è lanciata in contromano sulla A14.
Ignorato lo stop, la gazzella dei carabinieri ha iniziato ad inseguire l’auto, in pieno stile “Blues brothers”: la Focus ha preso la Consolare per San Marino e poi a folle velocità all’imbocco di Rimini Sud, rischiando di abbattere la sbarra del casello. Sul filo dei 200 km/h, è iniziata la scena da film. Dopo qualche chilometro, la Ford ha fatto un 180 gradi sfrecciando verso Rimini Sud, seminando il panico tra le altre auto e rischiando di buttare fuori strada un veicolo.
Passato il casello di Rimini Sud, la Focus ha premuto il gas in direzione San Marino (SS 72), ma davanti ad Hera, è andata a sbattere contro un’automobile. Il conducente e gli altri due passeggeri, usciti dall’impatto senza graffi, sono scappati nei campi, a quell’ora ricoperti da una coltre di nebbia. Uno dei tre giovani, che si è scoperto essere riminese e poco più che maggiorenne, ha confessato la “bravata”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento