Home categoriePolitica San Marino, nel prossimo Consiglio anche l’Istanza d’Arengo sul pareggio di bilancio

San Marino, nel prossimo Consiglio anche l’Istanza d’Arengo sul pareggio di bilancio

da Redazione

La prima riunione dell’anno del Consiglio Grande e Generale si terrà a partire da martedì 17 gennaio. Ventitré i punti all’ordine del giorno. In programma anche il dibattito sulle Tlc e ben 12 Istanze d’Arengo, compresa quella ANIS sul pareggio di bilancio.

SAN MARINO – La prima riunione dell’anno del Consiglio Grande e Generale si terrà a partire da martedì 17 gennaio. Ventitré i punti all’ordine del giorno.

In seconda lettura i due progetti di legge correlati “per l’istituzione della Corte per il Trust ed i rapporti fiduciari”, otto i provvedimenti in prima lettura.

Atteso inoltre il riferimento del Congresso di Stato sullo stato e sulle prospettive delle telecomunicazioni e il successivo dibattito.

Il comma 21 prevede la ratifica di Decreti Delegati e Decreti-Legge (tra cui quelli relativi all’Agenzia per gli Investimenti Diretti Esteri di San Marino, l’impiego delle risorse per i certificati di credito sociale e le misure urgenti a sostegno dei depositanti di Banche in regime di sospensione dei pagamenti), a fine Consiglio inoltre l’esame di ben 12 Istanze d’Arengo, tra cui spiccano l’Istanza che chiede di regolamentare con apposita normativa la figura professionale del giornalista e l’Istanza dell’ANIS che chiede il pareggio di bilancio di rigore per lo Stato.

 

Le convocazioni: martedì 17 gennaio alle ore 9, alle 15 e alle 21; mercoledì 18 gennaio dalle ore 14 alle 18.30, giovedì 19 gennaio dalle ore 14 alle 21.30, venerdì 20 gennaio alle ore 09, alle 15 ed alle ore 21 (con possibilità di concludere anche dopo mezzanotte).

 

 

SCARICA IL PDF DELL’ODG

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento