Home categorieComunicati Stampa Pallacanestro Titano, Under 14 e 19 chiudono il 2011 col ko

Pallacanestro Titano, Under 14 e 19 chiudono il 2011 col ko

da Redazione

SAN MARINO – Il 2011 della Pallacanestro Titano Under 14, impegnata nel Campionato Regionale di categoria, si è concluso con una vittoria e una sconfitta: successo per 99-67 a Misano lo scorso 18 dicembre e k.o. a Cesenatico tre giorni dopo (65-35 il finale).

“A Misano i ragazzi han giocato molto bene – ricorda coach Marco Miriello – i nostri avversari in casa sono pericolosi, ma siamo subito partiti 23-0 e dopo abbiamo gestito, rimanendo sempre sopra di venti lunghezze e allungando ulteriormente nel finale; il match è stato affrontato con la giusta aggressività mentale, come approccio la migliore uscita dell’anno. Buona prova del gruppo, guidato dai punti di Riccardi, Parenti e Ghinelli, rispettivamente 31, 29 e 13. Contro il Cesenatico A ci abbiamo provato, ma eravamo privi di Parenti e Riccardi disponibile solo per metà match e non siamo riusciti a rimanere in scia fino alla fine, peccato perchè con questa vittoria Cesenatico ci ha scavalcato in classifica, piazzandosi secondo dietro al Riccione, noi rimaniamo comunque terzi grazie ad un ottimo bilancio di cinque vinte e due perse”.

Il C’E’ Titano Under 14 sarà la prima truppa giovanile a tornare in campo nel 2012: domenica 8 alle ore 11 si apre al Multieventi di Serravalle il girone di ritorno del girone I, avversari i Villanova Tigers.

 

 

Chiusura d’anno con la prima sconfitta stagionale per la Pallacanestro Titano Under 19 nel Campionato Regionale girone G: il 22 dicembre scorso a Bellaria, nella seconda giornata di ritorno, i padroni di casa si sono imposti 73-67. I sammarinesi rimangono comunque primi con sedici punti in nove uscite; insegue proprio Bellaria due punti sotto.

 

“Abbiamo perso malamente – afferma coach Luca Liberti – proseguendo nel trend negativo visto anche nella precedente partita contro i Tigers, anche se poi alla fine vincemmo pur giocando male; anche a Bellaria abbiamo avuto la chance di raddrizzarla, ma nella possibile azione del pareggio ci è stato fischiato sfondamento e in difesa abbiamo subito un gioco da tre punti decisivo. Nell’ultimo mese abbiamo un pò mollato, non siamo mai riusciti ad allenarci in dieci, con Stefanelli out, poi gli infortuni a Zannoni e Merlini, l’influenza di Terenzi. Speriamo di poterci rimettere presto in carreggiata, abbiamo faticato molto contro il pressing a tutto campo, troppe palle perse, bisognerà lavorare soprattutto su questo aspetto”.

 

Il C’E’ Titano Under 19 tornerà in campo lunedì 9 alle ore 19.45, ospitando ad Acquaviva lo Sporting Club Cattolica, terza forza del campionato con dodici punti all’attivo.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento