Home FixingFixing Simona Michelotti, addio alla Camera di Commercio di San Marino

Simona Michelotti, addio alla Camera di Commercio di San Marino

da Redazione

Simona_Michelotti_1Simona Michelotti non sarà più il Presidente della Camera di Commercio di San Marino. L’assemblea convocata questa mattina era chiamata a nominare il successore, il mandato è scaduto in aprile ed è stato prorogato già due volte. Ma per un problema di salute…

 

di Loris Pironi

 

Simona_Michelotti-vertSAN MARINO – Simona Michelotti da oggi, venerdì 16 dicembre, non sarebbe più dovuta essere il Presidente della Camera di Commercio di San Marino.

Salvo sorprese, come avevamo scritto. Perché diciamo così? Perché il suo mandato iniziato nel 2008 era scaduto già in aprile, ma l’Assemblea ha già provveduto due volte a chiederle la proroga dell’impegno.

Proprio su Fixing in edicola questa settimana Simona Michelotti ha annunciato di voler abbandonare l’incarico. Ma anche questa volta qualcosa è andato storto. E il momento del distacco, al termine di un mandato lungo ha avuto un ulteriore strascico.E infatti l’assemblea, per un malanno fisico che ha colpito il Segretario all’Industria Marco Arzilli, l’assemblea è saltata. Ci vorranno giorni, addirittura settimane prima della nuova convocazione. Così Simona Michelotti dovrà prolungare ulteriormente il proprio mandato.

 

UN DISTACCO DOLOROSO

Si tratta di un distacco lungo, ma anche doloroso, come la stessa Simona Michelotti racconta a Fixing in una lunga intervista in cui facciamo il punto della situazione di questi anni così difficili. “All’inizio del mio mandato era bellissimo, tutto sembrava semplice”. Poi gli USA hanno contaminato il mondo con la crisi e l’Italia ha reagito mettendo alle corde la Repubblica di San Marino.

Simona Michelotti ci anticipa anche qualche dato che verrà esposto il 20 dicembre alla Giornata dell’Economia. E sono numeri che parlano della sorprendente capacità di reazione delle imprese sammarinesi, a partire dalla crescita del numero di aziende che, stante la black list, sono riuscite a aprire la porta all’internazionalizzazione.

Una iniezione di fiducia ogni tanto ci vuole…

 

 

Leggi l’intervista completa su Fixing oggi in edicola.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento