Home categorieSport Champions League, sorteggiati gli ottavi. Milan-Arsenal, Napoli-Chelsea, Marsiglia-Inter

Champions League, sorteggiati gli ottavi. Milan-Arsenal, Napoli-Chelsea, Marsiglia-Inter

da Redazione

UEFA-Champions-League1

 

NYON – Finalmente sono stati effettuati i sorteggi degli ottavi di Champions League, a Nyon. Alla seconda fase l’Italia ha portato tre squadre, unica nazione del continente. Fuori al primo turno le due squadre di Manchester, Milan e Napoli hanno pescato le uniche due inglesi superstiti. Ai rossoneri è capitato l’Arsenal, ai partenopei invece il Chelsea.

Incrocio francese invece per l’Inter, che se la vedrà con il Marsiglia.

È andata bene ai grandi favoriti del Barcellona, contro il Bayer Leverkusen, ma anche alla cenerentola del lotto, i ciprioti dell’Apoel, che dopo aver chiuso sorprendentemente il proprio girone al primo posto se la vedranno con il non irresistibile Lione, per centrare un traguardo storico.

 

Ecco tutti gli accoppiamenti

Lione-Apoel

Napoli-Chelsea

Milan-Arsenal

Basilea-Bayern Monaco

Bayer Leverkusen-Barcellona

Cska Mosca-Real Madrid

Zenit San Pietroburgo-Benfica

Marsiglia-Inter

 

Milan e Napoli, che hanno chiuso al secondo posto nel rispettivo girone la prima fase, giocheranno la prima in casa. L’Inter ha invece il piccolo vantaggio di partire in trasferta. L’andata degli ottavi d finale si disputerà il 14 e 15 febbraio, il 21 e 22 febbraio. Per il ritorno invece appuntamento a marzo: prima tornata di sfide il 6 e 7, la seconda la settimana successiva, il 13 e 14.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento