Home NotizieSan Marino San Marino, Achille Zechini ufficialmente non è più il Comandante della Gendarmeria

San Marino, Achille Zechini ufficialmente non è più il Comandante della Gendarmeria

da Redazione

GendarmeriaIl caso Zechini è ufficialmente chiuso. Perché le dimissioni del Comandante della Gendarmeria di San Marino sono ufficiali anch’esse. L’ha confermato ieri in Consiglio Grande e Generale il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni.

SAN MARINO – Il caso Zechini è ufficialmente chiuso. Perché le dimissioni del Comandante della Gendarmeria di San Marino sono ufficiali anch’esse. L’ha confermato ieri in Consiglio Grande e Generale il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, che ha riferito sulla vicenda in apertura di lavori.

GendarmeriaCome già scritto nei giorni scorsi, la svolta della vicenda è arrivata al seguito delle dichiarazioni pubbliche del Comanadnte Zechini al Convegno del Siulp, il sindacato di polizia, a Forlì. Dichiarazioni che sono state registrate e recapitate all’esecutivo di San Marino, che le ha ritenute “offensive per le istituzioni di San Marino”, così ha spiegato all’Aula il Segretario Mularoni, tanto da richiedere un incontro ufficiale al Comandante. Durante questo vertice il Comandante ha informato i Segretari di Stato che da fine ottobre ha richiesto il rientro anticipato in Polizia. L’iter del congedo è proseguito con la formalizzazione delle dimissioni di Zechini, avanzate venerdì scorso allo stesso segretario di Stato Mularoni. Il rapporto di lavoro terminerà definitivamente in data 14 febbraio, anche se, in virtù delle ferie arretrate, di fatto Achille Zechini terminerà prima la sua avventura professionale in Repubblica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento