Home NotizieItalia Fascista: uova e pomodori contro Oscar Giannino all’università di Milano

Fascista: uova e pomodori contro Oscar Giannino all’università di Milano

da Redazione

giannino_RSM

 

MILANO – Lancio di uova e pomodori pelati contro il giornalista Oscar Giannino all’ingresso della facoltà di scienze politiche dell’Università Statale di Milano. Giannino avrebbe dovuto partecipare a una conferenza organizzata da Azione Universitaria ma all’ingresso della facoltà è stato accolto da un gruppo di studenti – definiamoli così – facinorosi che tra insulti, spintoni e tiro al bersaglio gli hanno impedito l’ingresso.

 

La polizia è intervenuta per cercare di acquietare gli animi e ha invitato Giannino a utilizzare un’entrata secondaria, ma l’esito anche qui è stato lo stesso. Il giornalista, a cui va ovviamente la solidarietà della redazione Fixing, ha così spiegato così l’accaduto sul suo blog, Chicago Blog:

 

Oggi alle 14,30 mi è stato impedito l’accesso all’Università Statale di Milano in via del Conservatorio, dove ero invitato a un dibattito sull’euro organizzato da Azione Giovani. Numerosi studenti hanno bloccato l’ingresso, apostrofandomi “buffone, padrone, fascista, distruttore dell’Università”. Una bella doccia di pomodori pelati, qualche uovo. Nessuna possibilità di interloquire. La polizia, presente, mi ha cortesemente invitato a desistere. Così è stato. Questi i fatti. Nessun danno. Ognuno giudichi se si debba arrivare a episodi del genere. Studentesse e studenti che mi davano del fascista nopn avevano la minima idea di chi io fossi davvero e di che cosa pensassi. Quando è partito il coro “figlio di papà, noi qui a lavorare e tu a fare la bella vita”, non sapevo se ridere di più che alla funzionaria di polizia che mi chiedeva di sgombrare.

 

Ogni commento è superfluo.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento