Home categorieComunicati Stampa San Marino, convegno USL: impegno per crescita e occupazione

San Marino, convegno USL: impegno per crescita e occupazione

da Redazione

USL : Sabato 19 Novembre I Congresso Industria Artigianato. “Un forte impegno per la crescita e l’occupazione”: questo lo slogan del Congresso.

SAN MARINO – Sabato 19 novembre alle ore 9 presso il centro Congressi del Best Western Palace Hotel si terrà il Primo Congresso della Federazione Industria Artigianato USL.

Il Congresso, che prevede la partecipazione di circa 80 delegati, oltre agli ospiti e alle delegazioni del mondo politico, sociale ed economico, rappresenterà un importante momento di confronto per presentare e discutere le proposte per il rilancio del mondo del lavoro sammarinese.

“Tra i principali temi che verranno affrontati – commenta l’attuale Segretario Industria Artigianato Francesca Busignani – l’importanza di individuare una efficace politica industriale che sappia valorizzare il comparto, la ripresa delle trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo del settore, con particolare attenzione alla possibilità di introdurre una contrattazione di secondo livello, in un ottica di meritocrazia.”

“ Obbiettivo comune di tutte le forze economiche e sociali del Paese – continua il Segretario Busignani – deve essere quello di tutelare i posti di lavoro e nel contempo creare le condizioni affinché le nuove generazioni possano trovare spazio nella realtà sammarinese.”

“Sul tema dei lavoratori frontalieri- conclude Busignani- ci aspettiamo una rapida risposta sia dalle istituzioni sammarinesi che italiane: gli oltre 5000 lavoratori frontalieri non vanno lasciati soli. In occasione del Congresso di Sabato sarà presente il Segretario Nazionale UIL Frontalieri per un puntale aggiornamento sulla situazione italo-sammarinese”.

c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento