Home categorieComunicati Stampa Pallacanestro Titano, gli Under 17 piegano anche gli Angels

Pallacanestro Titano, gli Under 17 piegano anche gli Angels

da Redazione

Continua la marcia della Pallacanestro Titano Under 17, vittoriosa anche nella terza giornata del Campionato Regionale, girone H: superati venerdì scorso ad Acquaviva gli Angels Santarcangelo 57-46.

“E’ stata una sfida equilibrata praticamente fino in fondo – commenta coach Luca Liberti – contro un avversario più grosso fisicamente, ma ce la siamo cavata bene, spinti da una super prova di Giannotti autore di 16 punti, ottimo in difesa contro il loro giocatore più forte e in attacco la sua velocità ha fatto la differenza, consentendogli di segnare e creare spazi per i compagni. In evidenza anche Gambi e Andrea Giardi; bene al rientro Piva, Sarti in regia e Capicchioni in difesa. La prossima sfida sarà contro la Stella Rimini, con Misano probabilmente la squadra più forte del girone, che può disporre di diversi ragazzi dei Crabs in esubero in quanto l’annata conta tanti giocatori, sarà dura ma lotteremo”.

Il C’E’ Titano, imbattuto dopo tre uscite, affronterà in trasferta la Polisportiva Stella, capolista a quota otto con quattro partite disputate, domenica 20 alle ore 18.15

 

 

Nel girone G del Campionato Regionale Under 19, la Pallacanestro Titano guida solitaria la classifica a punteggio pieno, dopo essersi aggiudicata lo scontro diretto lunedì ad Acquaviva contro il Basket Riccione (70-51 il finale), match valido per la quarta giornata.

“Riccione è una buona squadra – spiega l’allenatore sammarinese Luca Liberti – soprattutto come impatto a livello fisico, con tre giocatori sui due metri, ma i miei ragazzi provengono da stagioni precedenti nel torneo Elite e dagli Europei della scorsa estate, quindi hanno accumulato l’esperienza per reggere bene. Ci siamo un pò inceppati contro la zona, ma abbiamo avuto pazienza, trovando poi cinque o sei bombe per scavare un bel solco, è stata una bella reazione e non è la prima volta che succede davanti alle difficoltà, sono molto contento di questo; oltre a migliorare la tecnica e la formazione fisica, stiamo lavorando sulla mentalità di questi ragazzi, quella giusta per stare insieme, sostenersi e aiutarsi, devono continuare così. Tornando alla partita, contro Riccione quasi tutti sono andati a segno; bene Macina con 26 punti e Merlini con 19, Andrea ha iniziato male ma poi si è ripreso; ok Terenzi, la difesa di Capogna e anche Zannoni si è messo in luce piazzando due bombe consecutive contro la zona”.

Il C’E’ Titano Under 19 affronterà il quinto ostacolo stagionale lunedì 21 alle ore 19.45, quando ad Acquaviva arriverà il Morciano Basket.

c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento