Home categorieComunicati Stampa Pallacanestro Titano, gli Under 13 di San Marino pronti al via

Pallacanestro Titano, gli Under 13 di San Marino pronti al via

da Redazione

SAN MARINO – Tutto pronto anche in ‘casa’ Pallacanestro Titano Under 13 per l’avvio del Campionato Regionale di categoria, sammarinesi in campo venerdì 18 al Multieventi (inizio ore 15.30) contro i Crabs 1947 nel girone unico RN.

La truppa biancazzurra è rinnovata sia come giocatori che come coach: “Abbiamo a disposizione ben sedici ragazzi del ’99 – spiega il neo allenatore dell’Under 13 Alessandro Muratori – molti dei quali sono volti completamente nuovi per il basket; alcuni di loro provengono da sport diversi e sono più pronti fisicamente e come coordinazione, con altri bisogna partire dall’inizio ma c’è in tutti grande voglia, anche per me è la prima esperienza da allenatore dopo alcuni anni da vice, siamo pronti a lavorare in palestra e sfruttare questo torneo per crescere tutti. Alcuni ragazzi vanno a rinforzare anche l’Under 14 e sicuramente questo duplice impegno gioverà a loro e al gruppo. Il regolamento consente di portare con me a referto dodici giocatori, a rotazione saranno tutti coinvolti”.

In vista del primo impegno casalingo di venerdì, questo il roster a disposizione di coach Muratori: Leonardo Liberti, Giovanni Galeotti, Simone Giacomini, Giovanni Ugolini, Lorenzo Menicucci, Giacomo Pasolini, Thomas Agnoletti, Lorenzo Tognacci, Thomas Canali, Francesco Tecce, Nicola Moretti, Massimiliano Frisoni, Nicolò Monaldi, Alberto Conti, Davide Console e Giacomo Merlini.

 

 

Tutto tranquillo per l’Under 14 nella seconda giornata del Campionato Regionale, girone : superato domenica scorsa al Multieventi il Bellaria per 129-18.

“Difesa e contropiede per i miei ragazzi – commenta coach Marco Miriello – a tratti spumeggianti; ci stiamo preparando per test più probanti, l’entusiasmo e la voglia di giocare non mancano, anche di migliorarsi tecnicamente, come ad esempio i tanti tiri tentati correttamente con la mano sinistra confermano, magari fuori bersagli, ma è importante che ci provino. Contro Bellaria tutti sono andati a segno, primo punto anche per Davide Vandi che ha iniziato da poco a giocare”.

Prossimo impegno domenica 20 sul campo del Cesenatico 2000 ‘B’ alle ore 11.30.

 

c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento