Home categorieCultura Cavour, il libro di Antonio Stolfi, il 18 novembre alla Biblioteca Malatestiana di Cesena

Cavour, il libro di Antonio Stolfi, il 18 novembre alla Biblioteca Malatestiana di Cesena

da Redazione

Trasferta cesenate per il libro di Antonio Stolfi, Cavour, già proposto nei mesi scorsi all’attenzione dei lettori sammarinesi: venerdì 18 novembre alle ore 18 il libro sarà infatti presentato dal Professor Maurizio Gobbi a Cesena presso la Biblioteca Malatestiana.

SAN MARINO / CESENA – Trasferta cesenate per il libro di Antonio Stolfi, Cavour, già proposto nei mesi scorsi all’attenzione dei lettori sammarinesi: venerdì 18 novembre alle ore 18 il libro sarà infatti presentato a Cesena presso la Biblioteca Malatestiana. Sarà ancora una volta il professor Maurizio Gobbi ad illustrare al pubblico l’opera in cui l’autore, che ha maturato l’interesse per lo statista piemontese negli anni di permanenza per motivi di lavoro a Torino, nel rievocare la vita pubblica e privata del conte di Cavour, ne mette in luce la forte personalità e la straordinaria abilità politica.

La presentazione, gestita dalla Biblioteca Malatestiana di Cesena, a San Marino si colloca nell’ambito della rassegna “Libri + Libri” della Segreteria alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca di Stato, Commissione Nazionale Unesco e “Foglie vive”. Essa rappresenta una bella opportunità per far conoscere le iniziative del nostro paese in ambito culturale, per mettere a confronto un autore di casa nostra con il pubblico di un prestigioso Istituto, per far dialogare anche sul piano degli eventi la Biblioteca Malatestiana e la Biblioteca di Stato, che condividono la partecipazione alla Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino.

Dopo Cavour di Antonio Stolfi a Cesena, la rassegna propone Caterina Sforza. Leonessa di Romagna di Marco Viroli il prossimo 22 novembre a San Marino, presso la sala Alberoni di Palazzo Valloni.

Chi fosse interessato a partecipare a Cesena alla presentazione del volume è pregato di contattare Massimo Rastelli al numero 335-5602646.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento