Home NotizieItalia Silvio non molla. Amareggiato per i fischi promette una nuova fase

Silvio non molla. Amareggiato per i fischi promette una nuova fase

da Redazione

Berlusconi_crisi

 

Silvio Berlusconi non molla e anzi rilancia. Superata la batosta annuncia che non solo non abbandonerà la tenzone politica, ma che è pronto a raddoppiare gli sforzi per l’Italia.

In un videomessaggio, in particolare, domenica 13 novembre Berlusconi ha rammentato agli italiani di aver messo a punto la Legge di Stabilità finanziaria che “contiene più del 50% delle riforme e delle misure” richieste dall’Ue, onorando “la fiducia che ci hanno dato gli elettori nel 2008”.

Subito dopo sono arrivate le dimissioni, rassegnate “per senso di responsabilità, per senso dello Stato. Per evitare all’Italia un nuovo attacco dalla speculazione finanziaria”. E senza essere “mai stato sfiduciato dal Parlamento”.

L’apertura “postuma” di Berlusconi (“solo uniti si può vincere questa sfida, solo lavorando tutti insieme per il bene dell’Italia”) è poi una novità su cui gli analisti dovrebbero ragionare.

Il premier dimissionario ha anche parlato della sua amarezza per le contestazioni di piazza e della sua intenzione di continuare a far politica con rinnovato impegno: è “Triste vedere che un gesto responsabile e generoso come le dimissioni sia stato accolto con fischi e insulti”.

 

Il messaggio integrale lo potete comunque vedere qui sotto.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento