Home categorieComunicati Stampa Oronzo Zilli, il ricordo di Marco Lombardi: il centrodestra sentirà la sua mancanza

Oronzo Zilli, il ricordo di Marco Lombardi: il centrodestra sentirà la sua mancanza

da Redazione

RIMINI – La scomparsa di Oronzo Zilli, il ricordo di Marco Lombardi. “Il mio primo pensiero va alla signora Nadia ed a tutta la sua famiglia”.

 

LEGGI LA NOTIZIA

 

“Essendo Zilli un personaggio molto rispettoso delle Istituzioni e delle formalità, ho avuto modo di frequentarlo in varie occasioni pubbliche, fin dai primi tempi del mio ingresso in politica.

Già nell’MSI ebbe sempre un atteggiamento aperto alla realtà e mai settario, per cui l’alleanza politica tra Forza Italia ed AN prima e la formazione del PDL poi, lo hanno coinvolto non solo formalmente ma come protagonista convinto ed indispensabile.

 

Con la sua autorevolezza ci è stato di grande aiuto nel dirimere le varie contrapposizioni interne e per dare anche all’esterno una idea reale di unione delle varie componenti del partito pur di provenienza diversa.

 

Il centro destra e l’intera politica riminese, sentiranno la mancanza di un personaggio come Zilli che ha indubbiamente lasciato il segno a 40 anni della nostra vita cittadina.

 

Al di là della politica, non era un uomo facile nel riconoscere ad altri una certa autorevolezza conseguente ad una attestazione di stima personale per cui avendomi a più riprese tributato pubblicamente questo riconoscimento, oggi lo ricordo con ancora più affetto e rimpianto.”

Marco Lombardi

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento