Home FixingFixing Logisticati, da San Marino lungo la strada dei trasporti

Logisticati, da San Marino lungo la strada dei trasporti

da Redazione

logisticati_010

 

 

Dal 1° novembre è partita l’affiliazione con l’azienda OneExpress Italia. L’impresa di outsourcing ha anche un magazzino più grande: 800 mq.

logisticati_010

 

 

di Alessandro Carli

 

Logisticati mette la sesta: nuova sede (il magazzino ha una superficie di oltre 800 metri quadrati) e una nuova affiliazione. Dal primo novembre l’azienda sammarinese ha infatti deciso di allargare la gamma di proposte per le imprese, mettendo in campo una partnership con OneExpress Italia, leader per il trasporto su pallet. “Questa scelta è stata effettuata per dare ai clienti un servizio che vada di pari passo con la logistica – esordisce Gianluca Bollini -. In questo modo riusciremo – direttamente con la nostra struttura – a gestire il magazzino dei nostro clienti, raccordando le esigenze di magazzino a quelle dei trasporti. Una gestione poco curata dei trasporti incide pesantemente sull’aumento dei costi aziendali, vanificando spesso un’oculata gestione della logistica. Quotidianamente le imprese devono sostenere ingenti costi: rendere più efficienti i trasporti significa, anche  alleggerire le spese di stoccaggio (un maggiore indice di rotazione)”. Grazie ad una radicata esperienza nel settore – impreziosita da una capacità di leggere le necessità delle imprese –, Bollini ha voluto implementare il proprio ventaglio di servizi. “Mi sono accorto che le aziende richiedono sempre più tempestività. Oggi, nel mercato, rispettare i tempi di consegna fa indubbiamente la differenza. Molti clienti infatti vogliono che avvenga in 24 ore: una tempistica che garantiamo per il Centro-Nord Italia. Per ovvi motivi, il servizio per le isole viene espletato in 96 ore, mentre quello per  il Sud Italia in 48-72 ore”.

 

NETWORK ONEEXPRESS


Con oltre 70 filiali in tutta Italia e una copertura totale del territorio, il network OneExpress è diventato in breve tempo un punto di riferimento per aziende a privati che hanno la necessità di trasportare su pallet grandi pesi o merci voluminose con consegna espressa in tutta Italia. La capillarità della struttura e il funzionamento del network si basano su una organizzazione centralizzata che prevede il coinvolgimento notturno di tutti i depositi verso un hub centrale, situato a Bologna, e verso hub periferici studiati per agevolare i flussi di traffico con maggiore incidenza. Il network fa affidamento su 72 terminal, 4 hub nazionali, rete di collegamento giornaliera, 800 mezzi in movimento ogni giorno, oltre 600 operatori e oltre 800 mila pallet gestiti ogni anno. Si trasportano merci su pallet, con un nuovo sistema tariffario, che esclude la consueta formula peso/volume, basandosi su cinque semplici scaglioni tariffari. Tutte le spedizioni sono tracciabili su internet con ricerca per data di partenza o con riferimento DDT. L’accesso al track&trace è autorizzato con password. Sono inoltre disponibili le prove di consegna on line. Onexpress inoltre estende la copertura del servizio pallet espresso anche in tutta Europa. Tra le ultime novità, la linea diretta tra Italia e Polonia, con la quale sono possibili spedizioni a condizioni vantaggiose e con tempi di resa 48/72 ore su tutto il territorio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento