Home categorieComunicati Stampa Disarmonie programmate, muri e gioielli a Rimini. Mostra di Anna La Stella e Mikky Eger

Disarmonie programmate, muri e gioielli a Rimini. Mostra di Anna La Stella e Mikky Eger

da Redazione

RIMINI – In mostra a Rimini una selezione delle visioni urbane di Anna La Stella e dei gioielli di Mikky Eger. Due percorsi artistici, due protagoniste della cultura che, partite da Amburgo e Milano, incrociano le loro strade per la prima volta in Romagna. E’ cosi che nasce Disarmonie Programmate, la mostra dedicata alle opere di Mikky Eger e Anna La Stella, ospitata nella galleria studio zero dal 12 novembre al 10 dicembre 2011. Il vernissage si terrà sabato 12 novembre alle ore 18, con un incontro negli spazi di studio zero, il piccolo ma attivissimo contenitore culturale di via Giordano Bruno 31, in pieno centro cittadino, di fronte al duoMo hotel. L’iniziativa, promossa e organizzata a Rimini da Manuela Priolo e proposta dall’agenzia di grafica Ineditart e dallo studio OM di Matteo Sormani, sarà presentata dalla critica d’arte Cecilia Ci. La Mostra è patrocinata dal Comune di Rimini.

 

ALIMEDENEWWAVE_MikkyEgerMikky Eger, nata ad Amburgo e trasferitasi a Milano per dedicarsi alla moda, per diversi anni ha diretto la collezione Kassim Mikky. Ha lavorato per Swatch disegnando i sistemi di visual per i punti vendita e diretto per Mtv i set ambientali della trasmissione Sushi con Andrea Pezzi. Da vera artista poliedrica, Mikky Eger è recentemente approdata nel mondo dei preziosi con la sue prime collezioni di gioielli in argento realizzati a mano, attraverso un’accurata lavorazione della lega che Michaela ha saputo limare, sagomare e montare con una straordinaria attenzione allo stile e al design. La sua ultima collezione, Metropolis, nasce come ispirazione dall’immaginario futurista del film di Fritz Lang, richiamandosi formalmente ad alcuni codici decostruttivisti del periodo.

 

SEARCHING_AnnaLaStellaAnna La Stella, milanese, fotografa dagli anni Settanta, in Europa e nel mondo. Le sue immagini, sono una sorta di “osmosi”, un singolare incrocio tra visioni del vivere urbano e dettagli di muri… Canovaccio d’intesa tra il mondo della fotografia e l’universo della pittura. Negli anni ha esposto in diverse città, in spazi pubblici e privati (atenei, librerie, teatri, gallerie). “Cresciuta sulle note di The Wall dei Pink Floyd; nell’era del Muro di Berlino, fino al suo crollo, e dell’innalzamento del muro che divide israeliani e palestinesi, il muro è sempre stata la mia ossessione, il mio totem e la mia folgorazione… Osservato, studiato, fotografato nei minimi dettagli, negli anni è diventato l’album preferito dei miei esercizi di stile”.

 

La mostra riminese Disarmonie Programmate include atmosfere felliniane dal Borgo San Giuliano ed è un gioco di forme, luci e colori che Anna La Stella ha sapientemente e in modo originale inserito nei suoi muri visionari e Mikky Eger sciolto nei materiali dei suoi gioielli.

 

Ingresso libero dal 12 novembre al 10 dicembre 2011

 

Disarmonie Programmate è su facebook.

www.annalastella.it

www.mikkyeger.com

 

DisarmonieProgrammate

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento