Home Tempo LiberoEventi San Marino meeting point, Alremeithi: possibili investimenti di Dubai sul Titano

San Marino meeting point, Alremeithi: possibili investimenti di Dubai sul Titano

da Redazione

Al Forum San Marino meeting point dello sviluppo, gli interessi dello sceicco Hamad Ahmed Abdulla Murshid Alremeithi, grande investitore, per i Paesi del Nord Africa. E per San Marino: Posizione ottima con leggi interessanti per investire.

SAN MARINO – Al Forum San Marino meeting point dello sviluppo, a parlare a nome dello sceicco Hamad Ahmed Abdulla Murshid Alremeithi, Principe di Dubai e grande investitore, peraltro presente in sala, a raccogliere l’applauso di saluto della platea, è il responsabile dell’ufficio in Egitto.

“Siamo molto contenti di essere a San Marino per la prima volta, ci è piaciuta tanto la vostra Repubblica per la tranquillità e per la pace. Ci auguriamo che ogni volta che torneremo qui la sarà meglio. E nelle prossime visite vedremo quali possono essere le possibilità di investimento a San Marino”.

Dubai ha puntato molto sullo sviluppo delle nazioni del Nord Africa investite dal vento della Primavera araba.

“Vediamo che in tanti paesi come Tunisia, Egitto Marocco più del 50% della popolazione è composta da giovani, e questa è una ricchezza con cui si possono sviluppare tanti investimenti. Quest’anno sono successe tante cose, e con questi giovani vogliamo creare qualcosa. Vogliamo contribuire a indirizzarli sulla strada giusta, offrendo opportunità di crescita sia per loro sia per i loro rispettivi Paesi”.

Investimenti in Nord Africa, va bene. E San Marino? Per lo sceicco Alremeithi ha qualche elemento di appeal?

“Abbiamo notato che San Marino è geograficamente è collocata in posizione molto interessante. Stiamo studiando cosa si può fare con voi, anche perché abbiamo visto che ci sono leggi estremamente interessanti per investire, ad esempio nel settore bancario. L’importante è investire, vediamo cosa si può fare insieme”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento