Home categorieComunicati Stampa San Marino, inaugura la nuova sede della CSA, la Compagnia Sammarinese di Assicurazioni

San Marino, inaugura la nuova sede della CSA, la Compagnia Sammarinese di Assicurazioni

da Redazione

San Marino, taglio del nastro oggi per la nuova sede della Compagnia Sammarinese di Assicurazioni, CSA, in via Consiglio dei Sessanta n.105, a Dogana.

 

SAN MARINO – Tutto è dimora dell’anima mentre tutto è vivere per gli eterni navigatori del sogno. I colori legittimano le immagini, i suoni sono una continuazione dei luoghi. Le strutture, gli ambienti, le architetture fra acciaio e cristallo sono parole sussurrate in una diversa lingua, comprensibile a tutti.

 

Le sapienti pennellate, dense di colori caldi, rassicuranti del Maestro Saliola che ci testimoniano del vivere che dovunque esiste, si fondono con le arie dei grandi compositori Verdi, Rossini, Puccini Bizet. I suoni corrono e si rincorrono nella doppia scala elicoidale, ispirata dal disegno Leonardesco nel Codice Atlantico. Il colore, le tonalità alternate del marmo bianco e nero ricordano una tastiera di un piano che si srotola sul pentagramma.

 

Preziosa ironia, suggestioni forti che annunciano l’apertura della direzione generale di Compagnia Sammarinese di Assicurazioni, stata voluta, creata, seguita dal Presidente, Dottor Gianfilippo Dughera, con una splendida vista sulla rocca del Monte Titano.

 

E’ nella Repubblica più antica del mondo, costruita da generazioni di gente generosa, tenace, certo ben diversa da quella che giornalmente ci viene rappresentata da certa stampa, che un gruppo d’imprenditori ha voluto investire intuendo le potenzialità del settore assicurativo nel contesto di un nuovo modello di sviluppo finanziario per San Marino.

 

L’inaugurazione della nuova Direzione Generale di Compagnia Sammarinese di Assicurazioni avrà luogo oggi, mercoledì 26 ottobre, dalle ore 18 alle ore 20,30, alla presenza del Segretario di Stato al lavoro, Francesco Mussoni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento