Home NotizieMondo Gheddafi è morto, finisce un’epoca. E Sirte è caduta in mano ai ribelli

Gheddafi è morto, finisce un’epoca. E Sirte è caduta in mano ai ribelli

da Redazione

corpo_Gheddafi

 

Sirte è caduta. Voci sulla cattura di Gheddafi – Sirte è caduta. Lo ha annunciato l’emittente araba Al Jazeera riprendendo l’annuncio del consiglio nazionale di transizione.

“Sirte è stata liberata. Non ci sono più forze di Gheddafi in città. Stiamo dando la caccia ai suoi miliziani che tentano la fuga. Siamo sulle tracce del Colonnello”, ha dichiarato il colonnello Yunus al Abdali, capo delle operazioni militari in città”. Non ci sono comunque ancora conferme ufficiali della cattura del colonnello. Nei giorni scorsi era stato ucciso Khamis 1, l ultimo dei sette figli del Colonnello.


GUARDA LA DIRETTA WEB
DI AL JAZEERA

 

2 – Aggiornamento Libia – La Tv libica annuncia la cattura del Colonnello gravemente ferito – Continuano ad accavallarsi le notizie sulla cattura di Gheddafi. La televisione libica ha annunciato la cattura.Secondo quanto dichiarato da un portavoce del Consiglio dei ribelli, sarebbe ferito a entrambi gli arti inferiori.

 

3 – Aggiornamento Libia – Gheddafi sarebbe arrivato morto a Misurata – Al Arabiya e la tv libica annunciano che il colonnello Gheddafi sarebbe arrivato morto nella città di Misurata mentre veniva trasportato all’ospedale dai miliziani del Cnt.

 

4 – Aggiornamento Libia – E’ ufficiale. Gheddafi è morto. Coinvolti anche gli elicotteri della Nato – Abdel Hakim Belhaj, capo militare del Cnt a Tripoli, alla tv Al-Jazeera ha confermato: “”Il colonnello Muammar Gheddafi è stato ucciso, la sua era è finita”. Ha aggiunto: “Gheddafi era stato catturato dai nostri uomini e il suo cadavere è nelle nostre mani”. Il colonnello è stato catturato durante la fuga dalla sua città natale, caduta sotto gli ultimi assalti degli insorti dopo un lungo assedio. Sarebbe stato un doppio raid degli elicotteri Nato, a supporto dei ribelli, a bloccare Gheddafi prima e a ferirlo mortalmente in un secondo tempo.

 

 

Sotto: un primo piano dell’ex Rais in un frame tratto da al Jazeera e un’immagine dell’ultimo nascondiglio in cui ha cercato scampo.

 

gheddafi_morto

 

gheddafi_buco

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento