Home categoriePolitica Frontalieri, Marchioni (PD): ok le intenzioni, ora però subito la proroga della franchigia

Frontalieri, Marchioni (PD): ok le intenzioni, ora però subito la proroga della franchigia

da Redazione

Marchioni_Elisa.jpg

 

Frontalieri, dopo l’incontro tra il ministro Sacconi e il segretario sammarinese Mussoni la parlamentare riminese Pd Marchioni chiede gesti concreti: “subito la proroga della franchigia per l’anno prossimo”.

SAN MARINO – “Dopo l’incontro di questa mattina, a Roma, tra il ministro Sacconi e segretario al Lavoro Francesco Mussoni, speriamo sia giunto finalmente il momento dei fatti”. A dirlo è la parlamentare riminese del PD Elisa Marchioni, che chiede misure concrete, a partire dal reinserimento della franchigia, a tutt’oggi cancellata.

Marchioni_Elisa“Oggi si parla di un tavolo di lavoro negoziale sulle questioni lavoristiche – afferma Elisa Marchioni in una nota – Da mesi sentiamo dire che è pronta sul tavolo del ministro Frattini una convenzione di cui però non si hanno tracce. Mentre non c’è nulla ancora sulla franchigia. Ora, è fondamentale che sia fatto dal governo italiano un gesto di attenzione concreto: la proroga della franchigia per i lavoratori frontalieri nel primo provvedimento in arrivo alle Camere: il decreto sviluppo o la legge di stabilità”.

“I lavoratori frontalieri – prosegue ancora Marchioni – penalizzati dall’ingiusta tassa ‘etnica’ di quest’anno (che di fatto verrà cancellata dalla riforma tributaria del Titano, che è già passata in prima lettura in Consiglio Grande e Generale, ndr) attendono da molto tempo un segnale dal Governo italiano: da parte nostra, come Pd, abbiamo già pronti gli emendamenti per chiedere la proroga della franchigia per il 2012. Spero che possano essere recepiti nei provvedimenti al voto da opposizione e maggioranza, a tutela dei lavoratori italiani, fondamentali per l’economia sammarinese”.

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento