Home categorieImpresa San Marino, per la Tecnoplay importante accordo con Sega: produrrà i cabinet per Virtua Tennis 4

San Marino, per la Tecnoplay importante accordo con Sega: produrrà i cabinet per Virtua Tennis 4

da Redazione

virtua-tennis-4.jpg

 

Il mercato dei videogames da divertimento da sala giochi è in continua evoluzione. La sammarinese Tecnoplay ha vinto l’appalto mondiale di Sega Entertainment per la produzione dei cabinet da sala giochi di Virtua Tennis 4.

virtua-tennis-4

 

Il mercato dei videogames da divertimento da sala giochi è in continua evoluzione. Questo anche perché la concorrenza delle piattaforme da casa è serratissima, e senza un’offerta di altissimo livello qualitativo attirare gli smaliziati giocatori non è affatto facile.

In questo mondo si muove Sega Entertainment da più di 40 anni, che continua ad essere una delle più prolifiche ed innovative aziende del settore. In questo ambito, indirettamente, lavora la Tecnoplay di San Marino, che dal 1991 è distributrice ufficiale ed esclusivo su tutto il territorio italiano e sammarinese di tutti i prodotti di Sega Entertainement.

Sino ad oggi Sega ha sempre prodotto internamente i “cabinet” di gioco (ovvero il mobile su cui vengono installati l’hardware e il software dei videogames), tant’è che, in Sega, esistono diversi gruppi di programmatori indipendenti fra loro che però si interfacciano tutti con il settore dello sviluppo dei cabinet di gioco.

La grande novità è rappresentata dal fatto che oggi Tecnoplay si è aggiudicata l’appalto privato di Sega per costruzione del cabinet per uno dei titoli di maggiore successo, ovvero Virtua Tennis 4.

 

Virtua Tennis è sempre stato sinonimo di ottimi incassi prolungati nel tempo e, quindi, di alto gradimento per i giocatori. Il Virtua Tennis 4, ultima novità di Sega, si preannuncia una bella novità per le sale giochi di tutto il mondo.

Grazie quindi al design innovativo, alla scelta dei materiali costruttivi e delle soluzioni tecnologiche adottate e, infine, al giusto rapporto qualità/prezzo, Tecnoplay è stata scelta da Sega come produttore dei cabinet Virtua Tennis 4 destinati a tutti i mercati in cui sarà venduto.

Il Virtua tennis 4 su cabinet Tecnoplay è stato presentato al EAS show di Londra lo scorso 27 settembre, sarà esposto a Roma alla Fiera Enada 2011. A metà novembre inoltre verrà introdotto anche negli Usa, presentato nella più famosa kermesse di settore, frequentata da visitatori di tutto il mondo, la IAAPA di Orlando.

A seguire, in febbraio, anche la Amoa di Tokyo introdurrà nel mercato dell’estremo Oriente il Virtua Tennis 4 su cabinet Tecnoplay.

 

Si tratta di una soddisfazione importante per l’impresa del Titano, che ha conseguito questo risultato grazie alle capacità imprenditoriali dimostrate nel corso degli anni, la serietà e la cura dell’assistenza post-vendita di prodotti sofisticati che sono sempre stati all’avanguardia nelle innovazioni tecnologiche del settore hanno sempre più saldato il rapporto con Sega Enternainment.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento